darkbasic
Ho gia' richiesto una subnet aggiuntiva da 16 IP pubblici (/28), non posso utilizzare uno di quegli IP per la seconda connessione PPPoE?
In teoria potremmo, dovremmo provare, onestamente è una cosa che non ci ha chiesto nessuno a mia memoria. Fallo presente al supporto quando ti attiveremo e vedremo anche in base a cosa userai come tuoi router, lato nostro routare la subnet su una PPPoE e un IP specifico su un’altra non dovrebbe creare problemi.
Pensandoci meglio credo che il CRS305 non debba nemmeno fare routing verso il mio router EPYC: non potrei semplicemente mettere in bridging l'interfaccia di rete del CRS305 connessa all'ONT con quella connessa al router EPYC e fare PPPoE dal router EPYC con uno degli IP della subnet pubblica? A quel punto non mi resta che configurare il CRS305 per instaurare la seconda connessione PPPoE tramite l'IP pubblico principale e nattarla su un'altra interfaccia di rete verso il KVM IP (quest'ultima connessione sara' lenta, ma non mi serve velocita' verso il KVM). Sto dicendo qualche fesseria?
Se ho capito bene e deve solo fare da bridge e da PPPoE per poca banda sulla PPPoE secondaria allora non hai problemi di performance.
darkbasic Hai ragione, diciamo che potrebbero essere definite "esigenze facilmente risolvibili" con un po' di collaborazione da parte dell'ISP, cosa che purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi manca totalmente. Grazie ancora per la disponibilita', e' veramente apprezzato.
Figurati, ora però ti devi attivare per forza 😜