giusgius la BMG indicata sul contratto è un valore che ci impegniamo noi a rispettare in termini contrattuali
Grazie, non essendoci ancora un contratto specifico per le connettivita' con voucher non mi era chiaro se ci fossero effettivamente 100 Mbps di BMG.
giusgius Ti ringrazio moltissimo per le belle parole spese nei nostri confronti
Non c'e' di che, mi piace dare a Cesare quel che e' di Cesare e finora siete venuti incontro a tutte le mie esigenze.
Ho un'altra domanda da farti. Ho un server EPYC a fare da router quindi tecnicamente non avrei bisogno di un altro router, pero' quello stesso server fa anche da server di virtualizzazione e pertanto mi farebbe comodo fornire connettivita' al mio KVM IP a monte dello stesso (cosi' se ci sono problemi posso accedervi da remoto).
Pertanto vorrei acquistare un secondo router low end semplice semplice con due interfacce di rete di cui una a bassa velocita' (anche 100 Mbps) tramite cui fare il passthrough dell'IP pubblico principale al KVM (o anche semplicemente nattarlo su una subnet privata con port forwarding all'IP del KVM) e una seconda interfaccia di rete >= 2.5 Gbps tramite cui fare il passthrough della subnet principale (/28) al mio router (passthrough, non voglio perdere preziosi IP pubblici nel processo). Il tutto ovviamente senza degradare le performance. A tal proposito, utilizzate IPoE o PPPoE? Supportate sessioni PPPoE multiple? Vorrei evitare di affaticare il router low end con l'arduo compito di una PPPoE che dovra' gestire 2.5 Gbps, quindi se proprio devo utilizzare PPPoE servirebbero due connesioni PPPoE separate (una per l'ip pubblico principale destinato alla KVM gestita dal router low end e una per la /28 gestita dal router EYPC). In alternativa IPoE e' piu' performante, non ha gli 8byte aggiuntivi di overhead rispetto a PPPoE (MTU 1500 vs 1492) e teoricamente dovrei cavarmela assegnando l'IP pubblico principale al router low end, facendo il routing della /28 al mio router EPYC tramite una subnet privata e assegnando il primo IP della /28 a un'altra delle interfacce di rete del mio router EPYC (anche una virtuale) in modo da non perdere neanche un IP. L'unica altra alternativa performante che mi viene in mente sono 2 PPPoE separate.
Potete aiutarmi? A volte mi sembra di chiedere la luna, ma purtroppo sono esigenze basilari per chi si ritrova a dover gestire spesso dei server da remoto.
giusgius Tieni presente comunque come ti dicevo che a giorni sarà possibile sottoscrivere tutto direttamente online e il problema sarà risolto a monte.
Ottimo, se nel frattempo riuscissimo a risolvere quest'ultima problematica tecnica direi che siamo a cavallo.