giusgius utilizziamo PPPoE e possiamo fornire due PPPoE separate se ne hai bisogno
Ottimo, credo che questo dovrebbe risolvere tutti i problemi ❤️
giusgius ma ovviamente non puoi avere lo stesso IP perché poi ti arriverebbe il traffico solo su una. Se prendi un altro IP statico e ce lo chiedi ti facciamo una seconda PPPoE con il secondo IP.
Se vuoi gestire una subnet invece dipende da te come ti gestisci il traffico in arrivo, possiamo fare un po’ quello che vuoi, nei limiti del possibile…
Ho gia' richiesto una subnet aggiuntiva da 16 IP pubblici (/28), non posso utilizzare uno di quegli IP per la seconda connessione PPPoE?
giusgius per quelle capacità non puoi andare di Switch, devi vedere la serie RB o CCR
Sei sicuro? Pensandoci meglio credo che il CRS305 non debba nemmeno fare routing verso il mio router EPYC: non potrei semplicemente mettere in bridging l'interfaccia di rete del CRS305 connessa all'ONT con quella connessa al router EPYC e fare PPPoE dal router EPYC con uno degli IP della subnet pubblica? A quel punto non mi resta che configurare il CRS305 per instaurare la seconda connessione PPPoE tramite l'IP pubblico principale e nattarla su un'altra interfaccia di rete verso il KVM IP (quest'ultima connessione sara' lenta, ma non mi serve velocita' verso il KVM). Sto dicendo qualche fesseria?
giusgius Però definirle “esigenze basilari” mi sembra un po’ troppo 😂
Hai ragione, diciamo che potrebbero essere definite "esigenze facilmente risolvibili" con un po' di collaborazione da parte dell'ISP, cosa che purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi manca totalmente. Grazie ancora per la disponibilita', e' veramente apprezzato.