E' possibile portare il numero voip da messagenet a Aruba con l'offerta Fibra Aruba PRO?
L'offerta di aruba sopradetta ha indirizzo ip statico ipv4 o ipv6?
Dopo che il numero è passato a Aruba è possibile attivare un centralino virtuale con 3cx o il numero può essere usato solo tramite cordless collegandolo al router?
Grazie

    giulio21 E' possibile portare il numero voip da messagenet a Aruba con l'offerta Fibra Aruba PRO?

    si

    giulio21 Dopo che il numero è passato a Aruba è possibile attivare un centralino virtuale con 3cx o il numero può essere usato solo tramite cordless collegandolo al router?

    si

    giulio21 L'offerta di aruba sopradetta ha indirizzo ip statico ipv4 o ipv6?

    Con Aruba Pro hai ipv4 e ipv6 statici. (c’è scritto comunque in qualsiasi pagina del sito)

    La portabilità del numero, se è nativo telecom, la puoi fare al 100%. Per quanto riguarda utilizzare un pbx, informati se ti danno i dati del trunk e, soprattutto se vuoi fare un pbx in cloud, che il trunk sia pubblico!

    Il numero è nativo messagenet non telecom inoltre facendo il centralino 3cx se la connessione aruba non c'è il numero voip funziona lo stesso oppure no?

    • kaia ha risposto a questo messaggio

      giulio21 non ho capito la domanda

        kaia se la connessione va giù per un guasto linea è possibile comunque ricevere chiamate magari dalla app 3cx sul cellulare sfruttando la connessione 4g del cellulare?

        • kaia ha risposto a questo messaggio

          giulio21 se il centralino è fisicamente dove hai la linea ftth no, se è in cloud si

            kaia 3cx lo farei in cloud quello da 100 euro all'anno secondo te sono troppi?

              giulio21 mica possiamo saperlo noi… devi decidere tu in base al tuo utilizzo

              kaia se il centralino è fisicamente dove hai la linea ftth no, se è in cloud si

              uhm in realtà no perchè il trunk è limitato a rete aruba

                NicoInve infatti non ero sicuro rimanesse attivo anche io...

                NicoInve Ho riletto bene ora ed effettivamente ho sbagliato a rispondere 😅

                Se il trunk è limitato sulla rete di aruba, oltre al fatto che non potresti utilizzare un centralino in cloud (o meglio si potresti ma facendo un ponte dal tuo router), se la connessione di aruba va down non funziona piu la telefonia.

                Io opterei nel tenere il trunk su messagenet come gia hai e fare una semplice ftth e basta

                Mah io cambierei sono si con messagenet ma lyber e vorrei un centralino virtuale un po più evoluto spendendo meno... Qualche consiglio?

                • kaia ha risposto a questo messaggio

                  giulio21 se aruba limita il trunk voip localmente devi per forza metterlo fisico, oppure fare un ponte con un gateway (fritz ad esempio). Non so cosa tu intenda per centralino evoluto, cosa ci devi fare? Quanti interni hai? Ti serve un IVR? Quanto vuoi spendere?

                  per il momento mi basterebbero 4 interni, non so se con una sola linea come offre aruba riuscirei a effettuare 4 chiamate contemporanee o se servono più linee, e mi serve l'ivr spendendo il meno possibile...

                  • kaia ha risposto a questo messaggio

                    giulio21 se aruba ti da solo un canale,
                    4 chiamate contemporanee non le puoi fare. Secondo me stai sbagliando tutto dall’inizio. Se hai bisogno di 4 interni, di un servizio fail over sulla linea con la continuità del servizio voce, di 4 contemporaneità e di un centralino “avanzato”, mi fa capire che sei una azienda ed il concetto “spendendo il meno possibile” è sbagliato.

                      kaia e allora per avere tutto ciò a quale offerta potrei rivolgermi? con lyber per esempio se internet va giù si può continuare a chiamare e ricevere dall'app con il 4g del telefono ed è comodo, volendo si riceve anche fuori dall'ufficio...

                      • kaia ha risposto a questo messaggio

                        giulio21 Infatti lyber comunque 4 interni te lo fa pagare almeno 30€ al mese… Poi non conosco il prodotto, ma se ti trovi bene perchè cambiare?

                        giulio21 vedo che siete anche voi della provincia di Trento, se vi interessa fare due chiacchiere ci possiamo incontrare.

                          kaia no non sono di trento... e lyber è comodo ma ha tutta una serie di limitazioni e non costa poco vorrei un servizio più professionale e slegato da lyber

                          • kaia ha risposto a questo messaggio

                            giulio21 ho visto che cercavi info di openfiber a Lavis ma probabilmente mi sono sbagliato

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile