E' possibile portare il numero voip da messagenet a Aruba con l'offerta Fibra Aruba PRO?
L'offerta di aruba sopradetta ha indirizzo ip statico ipv4 o ipv6?
Dopo che il numero è passato a Aruba è possibile attivare un centralino virtuale con 3cx o il numero può essere usato solo tramite cordless collegandolo al router?
Grazie
Portare numero da Messagenet a Aruba è possibile?
- System Engineer - WeAreProject
giulio21 E' possibile portare il numero voip da messagenet a Aruba con l'offerta Fibra Aruba PRO?
si
giulio21 Dopo che il numero è passato a Aruba è possibile attivare un centralino virtuale con 3cx o il numero può essere usato solo tramite cordless collegandolo al router?
si
giulio21 L'offerta di aruba sopradetta ha indirizzo ip statico ipv4 o ipv6?
Con Aruba Pro hai ipv4 e ipv6 statici. (c’è scritto comunque in qualsiasi pagina del sito)
- EOLO
La portabilità del numero, se è nativo telecom, la puoi fare al 100%. Per quanto riguarda utilizzare un pbx, informati se ti danno i dati del trunk e, soprattutto se vuoi fare un pbx in cloud, che il trunk sia pubblico!
- Modificato
Il numero è nativo messagenet non telecom inoltre facendo il centralino 3cx se la connessione aruba non c'è il numero voip funziona lo stesso oppure no?
- EOLO
NicoInve Ho riletto bene ora ed effettivamente ho sbagliato a rispondere
Se il trunk è limitato sulla rete di aruba, oltre al fatto che non potresti utilizzare un centralino in cloud (o meglio si potresti ma facendo un ponte dal tuo router), se la connessione di aruba va down non funziona piu la telefonia.
Io opterei nel tenere il trunk su messagenet come gia hai e fare una semplice ftth e basta
Mah io cambierei sono si con messagenet ma lyber e vorrei un centralino virtuale un po più evoluto spendendo meno... Qualche consiglio?
per il momento mi basterebbero 4 interni, non so se con una sola linea come offre aruba riuscirei a effettuare 4 chiamate contemporanee o se servono più linee, e mi serve l'ivr spendendo il meno possibile...
- EOLO
giulio21 se aruba ti da solo un canale,
4 chiamate contemporanee non le puoi fare. Secondo me stai sbagliando tutto dall’inizio. Se hai bisogno di 4 interni, di un servizio fail over sulla linea con la continuità del servizio voce, di 4 contemporaneità e di un centralino “avanzato”, mi fa capire che sei una azienda ed il concetto “spendendo il meno possibile” è sbagliato.