[cancellato] giulio21 insomma si è capito non c'è niente da fare... Dipende da cosa vuoi effettivamente. Avere lo stesso IP è la cosa più complessa. Altrimenti è molto più semplice.
giulio21 [cancellato] fastweb ogni volta che gli chiedi qualcosa cadono come pere dal pero, non sono collaborativi per niente, hanno proposto soluzioni alternative all'adsl ma con costi esorbitanti, domani provo a chiamare il produttore del modem magari si rivelano più competenti di fastweb stessa...
giulio21 kaia come dicevo fastweb come soluzione di backup e mantenimento di tutti gli ip e servizi offre solo adsl con prezzi onesti, altrimenti per backup su wireless chiede uno sproposito
kaia giulio21 scusa non ho capito, tu hai bisogno di un failover con lo stesso ip, e l’unico che lo fa è fw ma solo su adsl/lte?
giulio21 kaia hai capito male, fastweb come linea di backup offre solo adsl, niente 4g per averla invece wireless chiede troppi soldi a mio avviso...
giulio21 kaia ho una fttc business con 16ip e 3 linee voip, vorrei avere il backup di tutto ciò appena elencato ma offrono solo adsl a 20 euro mese, per la linea wireless da 20 euro mese si passa a 395 euro mese
kaia giulio21 quindi tu vorresti una linea fttc con i 16 ip e le 3 linee voip ma anche con un backup Lte che mantenga lo stesso ip in caso di fail over?
kaia giulio21 se vuoi scrivermi in privato la soluzione che chiedi la uso spesso con i miei clienti, sicuramente con un ip, con 16 devo chiedere
Technetium Quel router potrebbe anche farlo.. ma lo può toccare solo Fastweb. Te lo danno ma è bloccato.. ci possono mettere le mani solo loro. Dovresti chiedere a loro di configurarlo così.. se forniscono quel servizio. Comunque, come ti era già stato consigliato in passato, le aziende connesse male, di solito concentrano i servizi in datacenter.
giulio21 Technetium si lo so ma in azienda non ne vogliono proprio sapere... la soluzione ci sarebbe con twt ma volevo vedere se riuscivo a sbloccare qualcosa con fastweb sarebbe una rogna non da poco cambiare gestore e tutti gli ip...
giulio21 kaia non ho telegram, se puoi scrivere qui, altrimeti vedo che sei di eolo non so se volevi fare offerte commerciali in privato...
kaia giulio21 non sono di eolo, sono rivenditore ed installatore eolo, ma mi sembra di capire che poteva interessarti la possibilità di avere una linea fttc con 16 ip con failover su fwa con assegnazione degli stessi ip e un trunk voip da 3 canali. Se si, possiamo parlarne. Altrimenti mandami una email a info at kaia punto it