Laimas @handymenny dopo mille segnalazioni, ho ottenuto una risposta. Ma è possibile che nonostante il sito sia acceso, per loro sia ancora in fase di allestimento?
Camel90 Laimas Quindi le vedi tutte e vai anche in aggregazione (in teoria) Lo chiedevo perché anche a me succedeva uguale. Il router mi vedeva e aggregava 3+1e20, ma alla fine se toglievo le bande 1e20, quindi solo b3 senza aggregazione, le velocità (pessime) erano uguali. Ed è ancora così da quando hanno installato il 5g DSS.
Camel90 Matteo_Mabesolani Aveva gia postato qualcosa qui Laimas Addirittura in b20 un SINR di 17 Come dicevi tu sembra proprio un problema di backhauling, perché sulla parte radio è apposto
Laimas Camel90 oramai la situazione mi ha stancato e passerò a Vodafone, anche se la bts si trova in un comune vicino. Inoltre, se la bts (wind) fosse veramente ancora in fase di allestimento come dicono, l'accensione non è stata altro che una presa in giro verso i cittadini, i quali, vedendola accesa, hanno creduto che fosse funzionante a tutti gli effetti. (Poi il passaparola nei paesini piccoli come il mio contribuisce molto).
lucamonte Ma, io direi che non c'è niente da allestire (risponderanno così perché essendo un sito recente non sarà ancora a sistema) e che non c'è nessuna presa in giro. È semplicemente un guasto, come tanti altri, già non sono velocissimi a risolverli, figuriamoci poi se il sito in alcuni sistemi non è ancora presente, diventa ancora più difficile notare la cosa.
Matteo_Mabesolani Laimas Ciao, scusa per il ritardo, ho fatto fare alcune verifiche. Al momento non risultano esserci problemi sul sito in oggetto, le velocità risultano anche aumentate. Hai modo di fare qualche test?
Laimas Matteo_Mabesolani ciao e grazie ancora per l'interessamento. I problemi purtroppo persistono ancora ma, se leggi sopra, wind sostiene che il sito non è ancora pronto. I tuoi agganci non hanno menzionato nulla in merito a questo? Oggi inoltre come puoi vedere non mi aggrega nemmeno le bande
handymenny Laimas ma M2102J20SI è il modello del tuo xiaomi? è un tel per il mercato indiano che non supporta 4G+ in italia: https://cacombos.com/device/M2102J20SI
Matteo_Mabesolani Laimas I tuoi agganci non hanno menzionato nulla in merito a questo? No, non mi han detto nulla. A me qui sembra un problema di backhauling, riesci a dare i valori di rete?
Laimas handymenny in realtà fino ad oggi è sempre andato in 4g+ (come puoi vedere anche sopra da netmonster) e comunque adesso è tornato ad aggregare. Voglio inoltre chiarire che il test l'ho ripetuto con vari telefoni e anche un modem, quindi non credo che il problema sia dei dispositivi.
handymenny Laimas Voglio inoltre chiarire che il test l'ho ripetuto con vari telefoni e anche un modem, quindi non credo che il problema sia dei dispositivi. Certo assolutamente, mi riferivo solamente all'assenza di 4G+ Laimas in realtà fino ad oggi è sempre andato in 4g+ (come puoi vedere anche sopra da netmonster) e comunque adesso è tornato ad aggregare. Curioso, quindi il model number è errato
Laimas handymenny Curioso, quindi il model number è errato Potrebbe essere, dato che io ho preso la versione europea non indiana
Matteo_Mabesolani Laimas cosa intendi per valori di rete? Le statistiche di rete: SNR, SINR, RSRP eccetera. Ho hai a portata di mano un Samsung?
Laimas Matteo_Mabesolani no solo xiaomi, ma quei valori non erano visibili tramite una qualsiasi app di questo genere? Tipo cell mapper, network cell ecc.
Laimas Matteo_Mabesolani 10 minuti e mando le statistiche NSG. Non so perché ogni volta che aggiorno il telefono perdo il root.