Buon pomeriggio ragazzi, per farla breve a fine febbraio é stata attivata una bts wind3 nel mio comune... Viaggiavo stabile sui 140/160 in down e 40/60 in up. Col passare delle settimane (non me ne capacito ancora) si é guastata 4 volte, e dopo l'ultimo fix, le velocità sono 1/3 di prima e in più sono instabili... Sapete a cosa può essere dovuto e se posso fare qualche test specifico? Grazie
P.S. oltre al danno anche la beffa, poiché ogni volta che segnalo problemi, mi rispondono che non risulta nessuna bts nel mio comune!

Laimas P.S. oltre al danno anche la beffa poiché ogni volta che segnalo problemi, mi rispondono che non risulta nessuna bts nel mio comune!

La posizione delle BTS è tecnicamente un dato riservato, e segnalare guasti è abbastanza inutile, perché il settore di competenza ne è già sicuramente al corrente.
    Per il resto potrebbero essere successe un'infinità di cose, da un danno alla rete elettrica che periodicamente la fa andare giù, ad un nuovo utente particolarmente "scaricone" che satura tutto, ad un disallineamento del ponte radio ecc ecc.

Per esperienza personale con windtre posso dirti che ci vorrà del tempo a tornare funzionante perfettamente (se mai lo farà)

8 giorni dopo

Dani25 la cosa strana è che un mio amico che ha l'iphone 12 ha la stessa velocità che aveva appena messa la bts, cioè 130/150

Non so se possa influire il fatto che lui aggancia il 5g, anche se non so come sia possibile, dato che su lte italy non é segnata in 5g, e anche gli utenti del forum me lo hanno confermato dopo aver visto le foto che avevo scattato.

Edit: anche se va in 4g le velocità restano le suddette... Sempre più strano

Laimas le, dato che su lte italy non é segnata in 5g,

enodeb o posizione?

Laimas e anche gli utenti del forum me lo hanno confermato dopo aver visto le foto che avevo scattato.

qui ti hanno detto che molto probabilmente aveva 5G DSS (lo hanno quasi tutti i siti wind), cosa che non si capisce da una foto

• Laimas ha risposto a questo messaggio

handymenny avevo proprio scordato quella risposta 😅
          enodeb: 418001, Montefalcone di val Fortore

Laimas ci era sfuggito, sistemato grazie

Laimas la cosa strana è che un mio amico che ha l'iphone 12 ha la stessa velocità che aveva appena messa la bts, cioè 130/150

Che dispositivo hai? Può fare la differenza

handymenny di niente grazie a voi per il vostro fantastico servizio...
              Ho un poco x3 pro ma ho provato anche con uno xiaomi redmi 8 pro, stesso problema.

@handymenny dato che ci siamo approfitto per segnalarti un altro errore... Il nome della bts tim 401091 è ingannevole, in quanto ha il nome di un comune diverso da quello sui cui è posizionata.
              Avevo provato a modificarlo io qualche giorno fa ma gli admin ancora non hanno approvato evidentemente

Laimas approvata la modifica

@Laimas Non sapevo fosse stata attivata una BTS Wind Tre a Montefalcone (meglio così). Ma prende nel centro storico (per farti capire, dove vengono i dentisti da Foggia il mercoledì pomeriggio?).

L'ultima volta ci sono stato a dicembre e prendeva solo Vodafone, come al solito.

nicos18 prende in tutto il paese, ma gia è andata down 5 volte

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

Laimas Si vede che, approfittando della copertura BUL, secondo me l'hanno piazzata così giusto per far vedere.

Ma, quando va in down, riguarda solo la parte dati oppure scompare totalmente il segnale sia voce che dati?

nicos18 non credo centri con la copertura bul, comunque potrebbe essere un problema di corrente, perché va down quando fa maltempo...

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

Laimas Sì tutto può essere.

14 giorni dopo

Dopo varie telefonate ho trovato finalmente un bravo operatore, che mi ha detto (come già pensavo) , che la bts non è censita, e tutte le volte che è andata down si è ripresa da sola. Mi ha detto che lui non poteva fare niente e che è meglio cambiare gestore... Qui c'è qualcuno interno a Wind3 che potrebbe risolvere questo problema?

Laimas ma parliamo sempre di 418001? Tu vedi proprio questo enodeb dal tuo smartphone?

Prossima volta prova a dirgli che si chiama BN001, magari così lo trovano a sistema

Laimas Capito, dall'esterno sembra un sito nato male, che è stato più guasto che funzionante correttamente, mi sento di condividere l'invito dell'assistenza wind, cambia operatore e fai prima

Laimas stessa cosa alla BTS a cui mi collegavo io. Da quando hanno fatto qualche modifica per installare 5g DSS, c'è stato un degrado totale, prima sull upload poi ora in download. Segnalato piu volte ma non serve a niente. Sono passato sotto Vodafone e ho risolto

Camel90 passerò anche io a Vodafone, anche se non avrò mai una copertura buona come quella che ho ora, dato che quella wind è l'unica bts installata sul mio comune... Mi accontenterò🥲

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile