mark129 gimmiluigi Grazie, come diceva ErnyTech il tempo e le attivazioni ci diranno se, come con Tiscali, Poste sia passata da Z6 a Z8.
mallievi Buonasera... passo fatto, ma comunque la certezza che sia 100 Mbps o 300 Mbps in upload non c'è 😅 . Riporto quanto indicato nel modulo di richiesta attivazione e nell'allegato economico che ho ricevuto poco fa.
mark129 mallievi a certezza che sia 100 Mbps o 300 Mbps in upload non c'è E da cosa lo dici? A me sembra il contrario, che sia certo che ti diano i 300.
mallievi mark129 ma benissimo, come son felice di sbagliarmi 😅. È quel “fino a” che mi lascia un piccolo dubbio, ma a questo punto vedremo a collegamento attivo ☺️
Ludo21 Hanno aggiunto un terzo profilo: Ftth1 1000/300 open fiber Ftth2 1000/100 fibercop Ftth3 1000/300 fibercop Ho fatto il contratto un mese fa e ftth3 non c'era, quindi si presumibilmente hanno attivato il profilo z8 su fibercop
mallievi Ludo21 ottimo grazie, ora è tutto più chiaro! @gimmiluigi @ErnyTech direi che ora il dubbio non c’è più. Grazie a tutti! 👍
mark129 mallievi È quel “fino a” che mi lascia un piccolo dubbio Non ha ragione di essere: tutte le connessioni sono best effort, quindi fino a.
mallievi Ciao, lo so che ormai non è necessario, ma volevo riportare un feedback finale: mi hanno attivato oggi la fibra di Poste (su FiberCop, con ONT esterno) e confermo sia il profilo 1000/300 sia l'IP pubblico, con porte agevolmente apribili sul router. Prestazioni direi ottime. 😃 Grazie a tutti!
ilboy95 Ma con poste il rischio di saturazione non esisterà mai? È come avere una linea in tutto e per tutto Tim? O devono pagare "banda" a Tim e se non ne comprano a sufficienza, con l'aumentare di utenti esiste la possibilità che saturi?
mallievi ilboy95 Per quel che capisco, è una linea TIM in tutto e per tutto... per il resto lascio la parola a chi è più tecnico/commerciale di me
Technetium ilboy95 È una linea che dal lato tecnico è in tutto e per tutto TIM. Non devono pagare banda.
1984 se c’è saturazione vuol dire anche anche tim è in saturazione. la linea è in tutto e per tutto una linea tim fatturata da poste (su rete fibercop)