gimmiluigi Io ho da qualche settimana PosteCasa FTTH sotto rete Tim quindi posso risponderti. mallievi dovrebbe essere dinamico, ok, ma è anche pubblico? Si possono aprire le porte sul router per essere raggiungibili dall’esterno Confermo ip dinamico e pubblico. Si possono aprire le porte sul router mallievi upload ancora a 100 Mbps oppure hanno iniziato con il 300 MBps? L'upload è di 100 mbps sotto rete Tim
mark129 gimmiluigi L'upload è di 100 mbps sotto rete Tim Il punto controverso è questo: fino ad ora è stato 100 (profilo Z6), mentre per le attivazioni di questo weekend in fase di acquisto segnala 300 (profilo Z8). A te segnalava 300 nella procedura d'acquisto settimane fa?
gimmiluigi mark129 A te segnalava 300 nella procedura d'acquisto settimane fa? Nel contratto era venuto fuori scritto 100 mbps in upload. Non mi ricordo sinceramente cosa ci fosse scritto nel sito web in quel popup modale
mark129 gimmiluigi Grazie, come diceva ErnyTech il tempo e le attivazioni ci diranno se, come con Tiscali, Poste sia passata da Z6 a Z8.
gimmiluigi mallievi Se lo sottoscrivi l'offerta sarebbe interessante sapere cosa viene fuori scritto nel contratto. Magari facci sapere in caso
mallievi Buonasera... passo fatto, ma comunque la certezza che sia 100 Mbps o 300 Mbps in upload non c'è 😅 . Riporto quanto indicato nel modulo di richiesta attivazione e nell'allegato economico che ho ricevuto poco fa.
mark129 mallievi a certezza che sia 100 Mbps o 300 Mbps in upload non c'è E da cosa lo dici? A me sembra il contrario, che sia certo che ti diano i 300.
mallievi mark129 ma benissimo, come son felice di sbagliarmi 😅. È quel “fino a” che mi lascia un piccolo dubbio, ma a questo punto vedremo a collegamento attivo ☺️
Ludo21 Hanno aggiunto un terzo profilo: Ftth1 1000/300 open fiber Ftth2 1000/100 fibercop Ftth3 1000/300 fibercop Ho fatto il contratto un mese fa e ftth3 non c'era, quindi si presumibilmente hanno attivato il profilo z8 su fibercop
mallievi Ludo21 ottimo grazie, ora è tutto più chiaro! @gimmiluigi @ErnyTech direi che ora il dubbio non c’è più. Grazie a tutti! 👍
mark129 mallievi È quel “fino a” che mi lascia un piccolo dubbio Non ha ragione di essere: tutte le connessioni sono best effort, quindi fino a.
mallievi Ciao, lo so che ormai non è necessario, ma volevo riportare un feedback finale: mi hanno attivato oggi la fibra di Poste (su FiberCop, con ONT esterno) e confermo sia il profilo 1000/300 sia l'IP pubblico, con porte agevolmente apribili sul router. Prestazioni direi ottime. 😃 Grazie a tutti!
ilboy95 Ma con poste il rischio di saturazione non esisterà mai? È come avere una linea in tutto e per tutto Tim? O devono pagare "banda" a Tim e se non ne comprano a sufficienza, con l'aumentare di utenti esiste la possibilità che saturi?
mallievi ilboy95 Per quel che capisco, è una linea TIM in tutto e per tutto... per il resto lascio la parola a chi è più tecnico/commerciale di me
Technetium ilboy95 È una linea che dal lato tecnico è in tutto e per tutto TIM. Non devono pagare banda.
1984 se c’è saturazione vuol dire anche anche tim è in saturazione. la linea è in tutto e per tutto una linea tim fatturata da poste (su rete fibercop)