andreagdipaolo smash Al massimo fai un reset all'ONT, e riavvia il Fritz. warpig Problema ottico indipendente dal guasto di oggi. Controlla la bretella. dariuccio83 Off topic. Io comunque non vedo nulla.
smash Ora mi dice da log: Connessione con il provider Internet fallita. Access Denied Ho spento e riacceso...ho sbagliato? Sarei tentato di fare un ripristino del FritzBox
Nick1997 smash Sarei tentato di fare un ripristino del FritzBox È un guasto generalizzato non risolveresti.
Nick1997 smash Non so se sia ancora presente non sono sotto rete openfiber. Se non hai fatto alcuna modifica al router, il reset del router non penso che risolva, visto che fino a ieri il tutto funzionava.
warpig Spia LOS lampeggiante rosso (assenza di segnale ottico). Non effettuo reset del router perché non dipende da esso. Stamattina funzionava benissimo.
[cancellato] warpig LOS è altra roba, in questo caso dovresti aprire un guasto all'operatore. È stato impattato il trasporto logico, non l'accesso fisico 😉
smash andreagdipaolo Ti ringrazio per la risposta Ho chiamato ieri sera poste e diceva che risultava ancora qualche problematica Ho chiamato stamattina e le problematiche sono tutte rientrate ma ancora non ho connessione Quando intendi reset ONT dici di spegnerlo e accenderlo?
warpig Anch'io sono ancora off line con la spia rossa lampeggiante su LOS. Ieri mattina funzionava, nessuno ha toccato i cavi (almeno in casa). Dopo il disservizio di ieri mi è comparsa la spia rossa. Ieri mattina era verde su PON e spenta LOS.
warpig smash Si, ho provato ma senza alcun risultato. Ho acquistato anche una bretella nuova (mi arriva domani), ma dubito sia quella. Ieri mattina era tutto ok, poi dal pomeriggio (senza toccare nulla) LOS lampeggiante rosso.
andreagdipaolo warpig Magari hanno attivato un vicino di casa. Hai aperto il guasto? smash Sì, per 15-20 secondi.
warpig andreagdipaolo Si, ho aperto il guasto ieri. Ho ancora la spia LOS rossa ed ovviamente off line. Interventi ultimamente non ce ne sono stati. La mattina del 24 marzo funzionava, poi a seguito del disservizio del pomeriggio non ha più funzionato. Oggi dovrebbe arrivarmi una bretella nuova per provare, ma ho fatto la prova con un Led e quella attuale trasmette luce da un capo all'altro.
smash Dopo più di 24 ore è tornata online senza far nuovamente riavvii etc etc... perciò ora incrociamo le dita 🙂