Altri problemi non mi sembra di averne..giro a 30 mega in download e 30/40 upload .. il segnale sembra stabile. Non capisco quale altro problema possa avere. Per verificare la stabilità del segnale si può fare qualche test ?
Database Durata Sessioni Connessioni Dati Lte 4G
Qualcuno con Kena potrebbe gentilmente confermare che c’è ancora la disconnessione ogni 2 ore?
Grazie
Lionheart72 umh, non so da dove hai preso i valori per Iliad, ma posso confermare che la sim 150GB (voce+dati) e quella 300GB (solo dati) cambia IP ogni 12 ore non ogni 1 ora. a memoria mi pare che anche la 100GB facesse lo stesso ma non l'ho piu' sottomano per confermare.
Il mio contributo sulla durata delle sessioni:
- Iliad 100 GB: 12 ore
- Iliad 300 GB: prossimamente, ma non penso sarà diversa dalla Iliad 100 GB
- PosteMobile 300 GB: 24 ore
- Very Mobile 300 GB: 4 ore (durata un po’ troppo breve, può essere fastidiosa)
Tutte le durate sono state misurate recentemente, a partire da Marzo.
PosteMobile direi ogni 24 ore ma non è così per l'instradamento. A volte cambia ogni 1 giorno, a volte ogni 2 o 3, tra Wind, Vodafone, Colt (Fastweb è da un po' che non si vede più). Il problema maggiore è che nello scambio di provider si perde il gateway per qualche motivo sconosciuto quindi, se non si è a casa per riavviare, non ti funziona più nulla. Soluzioni: se il router lo consente, autoreboot ogni 24h oppure presa smart)
Evvai79 infatti ogni volta che passava a colt mi moriva la connessione. Ora ho impostato il reboot ogni 24h alle 3:00 di notte quando c'è poca gente e quindi instrada su vodafone ogni volta. Miglior soluzione finora! Non capisco comunque il motivo di tutti questi diversi instradamenti, potrebbero appoggiarsi solo a vodafone a questo punto
Lionheart72 Scusate, a me risultava che Iliad disconnettesse ogni 12h. Hanno cambiato qualcosa?
alex_crowd98 Iliad disconnettesse ogni 12h
Confermo, lo uso da mesi, chiude la connessione ogni 12 ore.
brucom allora il primo post è sbagliato e andrebbe aggiornato
Kena posso confermare le due ore.
Per Tiscali mobile?
documibozu forse è il tempo che è acceso il router?
- Modificato
Stefan1578
No, quel parametro logga la durata della connessione.
Nell'altro MF286, che ha una SIM Very, dura puntualmente 4 ore.
Semplicemente Ho non ha un limite di connessione.
Ma con dispositivi che sono spesso always on h24, per un operatore, cosa serve seccare la connessione ogni 4 ore?
nobody_someday A redistribuire equamente il carico e gli indirizzi ip.
Calcola che nel mobile, una BTS potrebbe collegare migliaia di dispositivi in giornata anche solo per qualche secondo.
Quei dispositivi poi si staccano e lasciano un indirizzo ip che a sua volta verrà poi riassegnato quando c'è il lease
Salve, qualcuno ha dei dati su Tiscali?
- Modificato
Appena presa sim Spusu (virtuale , rete windtre) e la connessione mi si è rinnovata dopo 7 giorni esatti in cui ha funzionato ininterrottamente. Modem Huawei b535. Attualmente sono a 2 giorni e 13 ore. Ping un po' alto, identico peraltro alla scheda Iliad in mio possesso tra i 70 e gli 80 ms.