• Mobile
  • Database Durata Sessioni Connessioni Dati Lte 4G

AlessandroG però io togliendo solo la sim ho notato che non si azzera, ovvero dopo una sola ora mi ha fatto una disconnessione

Togliendo la sim dal router hai per certo una disconnessione, quindi la causa della disconnessione dopo 1 ora è altro....

AlessandroG mi capita che queste disconnessioni mi facciano uscire dalle partite

Si è normale questo

Camel90 intanto provo a tenere il router staccato un po’ prima di una sessione, poi potrei chiedere a Wind se posso acquistare un ip statico ?

Altri problemi non mi sembra di averne..giro a 30 mega in download e 30/40 upload .. il segnale sembra stabile. Non capisco quale altro problema possa avere. Per verificare la stabilità del segnale si può fare qualche test ?

4 mesi dopo

Qualcuno con Kena potrebbe gentilmente confermare che c’è ancora la disconnessione ogni 2 ore?
    Grazie

Lionheart72 umh, non so da dove hai preso i valori per Iliad, ma posso confermare che la sim 150GB (voce+dati) e quella 300GB (solo dati) cambia IP ogni 12 ore non ogni 1 ora. a memoria mi pare che anche la 100GB facesse lo stesso ma non l'ho piu' sottomano per confermare.

Il mio contributo sulla durata delle sessioni:

• Iliad 100 GB: 12 ore
    • Iliad 300 GB: prossimamente, ma non penso sarà diversa dalla Iliad 100 GB
    • PosteMobile 300 GB: 24 ore
    • Very Mobile 300 GB: 4 ore (durata un po’ troppo breve, può essere fastidiosa)

Tutte le durate sono state misurate recentemente, a partire da Marzo.

13 giorni dopo

PosteMobile direi ogni 24 ore ma non è così per l'instradamento. A volte cambia ogni 1 giorno, a volte ogni 2 o 3, tra Wind, Vodafone, Colt (Fastweb è da un po' che non si vede più). Il problema maggiore è che nello scambio di provider si perde il gateway per qualche motivo sconosciuto quindi, se non si è a casa per riavviare, non ti funziona più nulla. Soluzioni: se il router lo consente, autoreboot ogni 24h oppure presa smart)

• Manu99 ha risposto a questo messaggio
        7 giorni dopo

Evvai79 infatti ogni volta che passava a colt mi moriva la connessione. Ora ho impostato il reboot ogni 24h alle 3:00 di notte quando c'è poca gente e quindi instrada su vodafone ogni volta. Miglior soluzione finora! Non capisco comunque il motivo di tutti questi diversi instradamenti, potrebbero appoggiarsi solo a vodafone a questo punto

• brucom ha risposto a questo messaggio

Manu99 Che modem hai ? A me cambiava la connessione ogni 24 ore ma in modo trasparente, cioè con un blackout di 15/20 secondi.

• Manu99 ha risposto a questo messaggio

brucom tplink Archer mr600

2 mesi dopo

Lionheart72 Scusate, a me risultava che Iliad disconnettesse ogni 12h. Hanno cambiato qualcosa?

• brucom ha risposto a questo messaggio

alex_crowd98 Iliad disconnettesse ogni 12h

Confermo, lo uso da mesi, chiude la connessione ogni 12 ore.

brucom allora il primo post è sbagliato e andrebbe aggiornato

4 giorni dopo

Kena posso confermare le due ore.
                Per Tiscali mobile?

un mese dopo

Salve. Vodafone fwa 5g. Rinnova ip ogni 10 ore.
                Saluti.

Secondo me va aggiornata anche la parte di HO: a me non si disconnette praticamente mai, vedi screenshot allegato con connessione in piedi da 14 giorni, ultima volta che ho riavviato il router.

Stefan1578
                  No, quel parametro logga la durata della connessione.
                  Nell'altro MF286, che ha una SIM Very, dura puntualmente 4 ore.
                  Semplicemente Ho non ha un limite di connessione.

Ma con dispositivi che sono spesso always on h24, per un operatore, cosa serve seccare la connessione ogni 4 ore?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

nobody_someday A redistribuire equamente il carico e gli indirizzi ip.
                    Calcola che nel mobile, una BTS potrebbe collegare migliaia di dispositivi in giornata anche solo per qualche secondo.
                    Quei dispositivi poi si staccano e lasciano un indirizzo ip che a sua volta verrà poi riassegnato quando c'è il lease

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile