dopo 2 mesi e qualche giorno finalmente sembra che la mia attivazione sia giunta a conclusione...
Ieri si presenta finalmente il tecnico OF (o chi per loro, ancora una volta non si capisce bene chi é responsabile per cosa), armeggia per un'oretta, poi mi comunica che non riesce a passare con il cavo in fibra a causa delle canaline piene e quindi ho due alternative:
a. Provvedere autonomamente ad allacciarmi alla cassetta condominiale (svuotando le canaline o installandone di nuove)
b. Provvedere con il recesso da Iliad.
Il tutto é a dir poco ridicolo, in quanto avviene alla 4 uscita tecnica (sopralluogo, installazione cassetta, collaudo cassetta, installazione fibra) e nonostante OpenFiber durante il sopralluogo mi avesse garantito che in seguito all'installazione della cassetta non sarebbero stati necessari ulteriori lavori (il cavo della fibra é molto sottile, eventualmente passiamo dal citofono).
Mi domando cosa abbiano verificato durante il sopralluogo.
Mi sono poi accorto che il tecnico non ha chiuso le cassette su cui ha lavorato, lasciandole aperte e con i cavi esposti. No comment riguardo la professionalitá di OF.
Ho avuto anche modo di apprezzare il trucchetto di Iliad con il contributo di attivazione. Questo infatti viene restituito solo se il recesso é esercitato entro i 14gg. Nel mio caso, ho atteso 2 mesi per sentirmi dire che le mie canaline sono ostruite.
Per quanto mi riguarda, peggiore esperienza in assoluto, proprio da chi si spaccia per "diverso"..