Ciao a tutti,
Scrivo qui per raccontare la mia disavventura con Iliad.
Attivo una linea FTTH con loro il giorno 1 febbraio, fisso appuntamento con il tecnico per il giorno 15/02 dal loro sito.
Il giorno 15/02 nessuno si presenta (senza conferma né disdetta).
Chiamo Iliad e mi dicono che ci sono dei problemi (molto evasivi). Mi ricontatta qualche giorno dopo OpenFiber dicendomi che l'amministratore del palazzo non aveva dato via libera per installazione cassetta. Il bello é che nel palazzo dove vivo non c'é l'amminstratore!
Gli faccio allora contattare il proprietario e si accordano per installazione cassetta OpenFiber (dal loro sito e da quello Iliad la mia abitazione risultava giá connessa, ma va bene) che avviene con successo "qualche" giorno dopo (1 mese, 11 marzo). Manca a questo punto solo attivazione finale (ie da mio appartamento a cassetta OpenFiber in cantina).
Poi di nuovo silenzio su tutti i fronti, richiamo Iliad e mi dicono che il tecnico verrá il 18/03. Ovviamente non si presenta nessuno il 18/03 (ancora una volta senza conferma né disdetta).
Il call center di Iliad sostanzialmente é inutile, é impossibile capire a che punto siamo e dove sta il problema (ammesso che ce ne sia uno, oltre alla poca voglia di fare). Oltretutto, ho chiesto informazioni per il recesso e un operatore mi ha detto che avrei avuto restituita la quota anche se passati i 14 gg, un secondo operatore mi ha invece detto che non é cosí, quindi diventa difficile capire quando l'informazione che passano é affidabile oppure falsa.
Rimango sostanzialmente fermo allo stesso punto da 1 mese e mezzo, tra informazioni false, prese in giro (fissare un appuntamento con un cliente per non presentarsi questo é) e rimbalzi di responsabilitá. Per il cliente finale (quello che paga), é una gran confusione - oltre a non aver ricevuto il servizio per il quale ho pagato (e pagato Iliad, non OF).
Mi preoccupa inoltre questa situazione, perché con la linea ci lavoro come tanti ormai, ma se questo é il livello del servizio che Iliad eroga, credo non sia affidabile.. Voglio dire, cosa succede se effettiavamente si presenta un problema tecnico? Operatori che dicono cose diverse, ricontatti che non avvengono, appuntamenti bucati..?
Mi sa che avendo finalmente la cassetta di OF in condominio, valuteró di attivare una linea con qualche altro operatore, a costo di spendere di piú e perderci 40e, ma magari mi risparmio un po' di tempo che Iliad mi ha fatto perdere e un servizio piú professionale.