[cancellato] Ok perfetto. Comunque come ti ho detto ne ho provati di telefoni xiaomi,oppo e realme e tutti gli smartphone avevano problemi di ricarica,avevano problemi al touchscreen e su due telefoni xiaomi mi sparivano le icone a caso e certe volte partiva anche il vivavoce a caso. Ovviamente comprando cellulari di altre case produttrici,non ho mai riscontrato questi problemi. Scusatemi se sono andato fuori OT

Matteo_94 Ma bidoni in cosa? Sugli Xiaomi posso anche crederti...
Ma realme e Oppo è tutt'altra storia.
Ma poi bidoni in cosa e perché?

Matteo_94 Ma certo hai provato tutti smartphone bassi gamma. Cosa ti aspettavi 😂😂😂. E li paragoni ad iPhone, vabbè ciaone

giuse56 non mi pare che ho paragonato gli xiaomi ecc ad iphone. Ho detto che ho avuto pure altre Marche e alcuni erano base di gamma e andavano cento volte meglio. Ovviamente da come rispondi, si è capito che sei un fan boy di xiaomi, oppo e realme. Ciaone a te 😂

giuse56 bidoni nel senso che è normale che telefoni di 200€ e 250€ presentano problemi al touch screen, problemi nel caricamento della batteria e problemi delle icone che spariscono e problemi del vivavoce che si attiva da solo. Ho avuto smartphone di altre marche di 200/250€ e non ho mai riscontrato questi problemi, chissà perché 😂😂😂😂😂😂

Matteo_94 bidoni nel senso che è normale che telefoni di 200€ e 250€ presentano problemi al touch screen, problemi nel caricamento della batteria e problemi delle icone che spariscono e problemi del vivavoce che si attiva da solo

In che senso scusa? 🤔 🤣

Sulla base di cosa lo decuci? Perdonami ma qui è anche questione di "fortuna" eh! 😅

Io ho un realme XT del 2019 e va da dio nessun problema, aggiornato ad android 11 e lo uso parecchio!

Mio padre realme 7 e va perfettamente, la mia amica huawei e anche lei nessun problema, altri amici hanno Oppo e Xiaomi e nessun problema, quindi o sei sfigato te o ti hanno venduto un pacco! 😂😂

A parte gli scherzi, Realme e Oppo sono una vera bomba in confronto ad altri marchi cinesi eccome!
      Soprattutto la nuova ColorsOS (almeno per me), è molto meglio più fluida, veloce e pulita rispetto alle MIUI (anche per quelle di Samsung & co)

chris190 fortuna? Io non credo che tutti quei telefoni che ho avuto hanno problemi di fabbrica. Comunque io ho raccontato la mia esperienza. Se te ti sei trovato da dio con quei telefoni ben venga. Io da parte mia ti posso dire che ho avuto parecchi problemi con questi telefoni e non comprerò mai più telefoni marchiati xiaomi, oppo e realme.

Matteo_94 sarò stato fortunato allora! 😁

Comunque mi spiace, potresti magari ancora provare con gli ultimi realme GT neo quelli sono una bomba sulla carta! 😉

Quindi escluso questi, che tra l'altro sono i marchi principali, su cosa andrai adesso Samsung o Apple?

Matteo_94 Hai detto che con altri brand ti sei trovato meglio, in particolare hai citato:

Matteo_94 Apple,Samsung,Nokia,LG,Motorola e Sony

Gli iPhone comunque non costano 200-250 euro, quindi è normale che vadano bene.
          Ma da prodotti che costano 200-250 euro cosa prentendi? A volte nemmeno quelli che ne costano 400 euro, funzionano perfettamente.

Di Sony non so quale modello tu abbia provato nello specifico.
          Ma io ho comprato tanto tempo fa un sony E4 DUAL e faceva schifo, lento finito, e icone che caricavano dopo 100 anni.
          E l'ultimo comprato 2 anni fa, era un Sony L2, che aveva problemi di carica, dopo 3 mesi era lentissima. Peoblemi di schermo, che all'improvviso diventava tutto rigato. Telefono nuovo di pacca, mai caduto. E poi dopo 20 minuti di riposo si vedeva di nuovo perfettamente. Ovviamente anch'esso lento.

Lg ne ho provato una volta 1 sia il G5. Che il modello più economico con la k. Ed entrambi non erano esenti dai problemi, oltre al fatto che LG non aggiornava mai i suoi telefoni, 1 volta ogni 2 anni forse ne arrivava 1.

Nokia l'ultimo provato era un modello molto vecchio con ancora Windows, quindi non fa testo.

Motorola provato un modello E, molto economico, basso gamma, e altrettanto merdoso.

Samsung bassi gamma ne ho provati, tipo grand neo plus, samsung j6 2018, samsung j6 plus e anche il core 2. Con provati intendo che li ho acquistati e li ho tenuti. Non come te, che hai fatto il reso.
          Non ho avuto grandi problemi con questi smartphone. Tranne per la batteria (non durava niente, in alcuni) e per la lentezza generale, ma come ti ripeto, erano bassi gamma cioè non puoi pretendere molto.

Anzi i bassi gamma che fanno adesso tipo il realme 8 sono pure decenti a livello di prestazioni.

Matteo_94 bidoni nel senso che è normale che telefoni di 200€ e 250€ presentano problemi al touch screen, problemi nel caricamento della batteria e problemi delle icone che spariscono e problemi del vivavoce che si attiva da solo. Ho avuto smartphone di altre marche di 200/250€ e non ho mai riscontrato questi problemi, chissà perché 😂😂😂😂😂

Sarai particolarmente sfortunato da aver capitato tutti smartphone difettosi? Boh.
          Problemi di touchscreen, mai avuti con questi Smartphone. Né tanto meno col vivavoce o col caricamento della batteria.
          Poi c'è da vedere cosa intendi per "problemi di caricamento della batteria"...

Matteo_94 Apple,Samsung,Nokia,LG,Motorola e Sony

Le ultime 4 marche sono letteralmente meteore nel mondo smartphone, non vedo come si possano citare per fare confronti nel 2022

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Goku96 Il punto assurdo è che dice che si è trovato bene con smartphone di quelle marche.
            Ma gli smartphone Sony da 200-250 facevano tutti cagare, (almeno quelli che ho provato io).
            iPhone l'ha citato pure, ma non fa tanto testo, visto che costano il triplo se non addirittura il quadruplo degli smartphone da 200-250 euro.
            Lg è un'azienda ormai defunta nel panorama smartphone.
            Nokia e motorola sono le uniche che al momento stanno ancora reggendo, ma non si sa ancora per quanto

chris190 Beh grazie che le marche che ho citato sono quelle più vendute. È normale che una persona se vede un realme a 250€ e vede un Motorola con le stesse caratteristiche a 350€ è normale che si prende in realme per risparmiare 100€. Comunque ognuno fa quello che vuole. Per te i prodotti oppo, xiaomi e realme possono essere fantastici, per me invece sono dei rifiuti e infatti non comprerò mai più un loro prodotto. Tanto se compri un loro prodotto, sicuramente dopo 2 settimane, massimo un mese ti dà un problema.

Matteo_94 si ok, ma escludendo quindi queste marche su cosa punti? Su prodottti di alta gamma come iphone o samsung? Perchè qui se vuoi un prodotto con certe caratteristiche che NON sia entry level devi comunque sborsare un sacco di soldi per avere le stesse caratteristiche che trovi su questi modelli e con poco più di 400€ ti porti a casa un TOP model rispetto agli oltre 900/1000€ di samsung!! Il marketing costa si sa, però...de gustibus! 😉

chris190 Guarda se un prezzo è alto,non è detto è perchè c'è marketing. Il prezzo di un telefono è alto,per il semplice fatto che usano materiali non scadenti. E si sa che realme,oppo e xiaomi,essendo cinesi,la manodopera di uno smartphone,gli costa molto meno rispetto ad altri produttori che non assemblano nel proprio paese i propri prodotti 😉

Matteo_94 Più che materiali, per il software e manodopera costano di più gli iPhone.

Allora, ho avuto Xiaomi Mi5, Mi MIX 2S, Mi9T Pro, Mi11 e Oppo FInd X3 Neo. Problemi hardware zero, problemi software solo una volta, risolti con il successivo aggiornamento. Ah ho avuto anche (aziendali) un iPhone 5 e un Samsung (fascia bassa) e ti posso dire li avrei tirati entrambi contro al muro, il secondo in particolare....

Aggiungo che trovo Oppo più attenta al software, ma non potendo sbloccare il bootloader vado di Xiaomi. Non voglio servizi G sul telefono ed ho rimosso tutti i loro software (sia di sistema che preinstallati...)

Matteo_94 perché Apple invece dove produce gli iPhone scusa? Idem Samsung

Io ho avuto un Redmi7 e un 10 e il 7 dopo 2 anni di utilizzo intenso dura ancora una giornata. (100€ di telefono comprato nel 2019). Sostituto dal redmi note 10 per scimmia più che altro e mi trovo piuttosto bene, nel 10 non ho più notato il sensore di prossimità pessimo del 7. E nel 7 non avevo problemi di touch come altri e nemmeno li ho sul 10.

Giann Allora prima cosa samsung produce i suoi smartphone in Vietman e non mi sembra che il Vietman sta in Cina caro mio. Secondo Apple si produce i suoi smartphone in Cina,ma i pezzi ai Cinesi glieli fornisce Apple,non è come Oppo e Realme e Xiaomi che i pezzi se li producono da soli e si montano da soli gli smartphone. Apple si fa montare solamente i propri smartphone i Cina. Ecco la differenza 😉

Alfoele Ok perfetto vi trovate bene con queste marche. Sono contento per voi. Io ho espresso un mio parere. Se poi il mio parere non vi sta bene,non è un mio problema. Io sono del parere che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole e io da parte mia ho deciso che non comprerò mai più smartphone Xiaomi,oppo e Realme. Se voi li volete comprare perchè vi trovate da dio con questi smartphone,fate pure 😉

• graz e Giann hanno risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile