- Modificato
Buonasera, abito in una casa a 1,8km dal cabinet, non ancora coperta dal piano bul e senza eolo 100.
Attualmente sono con una fwa a 20/3, ma vedendo che a poco più si può ottenere qualcosina di meglio ho pensato a queste 2 soluzioni:
- fwa tim
- Fidoka premium 50/5
Questi sono i dati della connessione tim outdoor con un s10e
ho caricato i valori di netmonster, gli speedtest (i migliori e i peggiori) e la mappa. La mia abitazione è quella col segno rosso e la bts dovrebbe essere quella con 3CA verso il mare, sopra al segnalino rosso dove c'è scritto 4g lte.
Per quanto riguarda la FWA di Fidoka quello che mi sembra strano è la fwa a 50 mega in download ottimizzata per streaming, etc... mi sembra strano più che altro perchè la mia zona non è ancora coperta dalla bul, quindi è possibile offrire una banda del genere senza 4g?
Premetto che mi piace anche giocare online e con l'attuale connessione faccio fatica, mentre Tim la sera, perlomeno qui da me è molto stabile e ha un ping basso raggiungendo anche valori di ping tra 20 e 30ms mentre di jitter 1, però sono un po' terrorizzato, dite che la priorità venga data ai cellulari mentre la fwa rimane un po' più dietro?