Perdita pacchetti 10% CS GO
MiloZ dota2 li non ho visto dei problemo o lag nel gioco
- Modificato
Allora, detta così il problema potrebbe essere anche sui transiti verso quello specifico server.
Dovresti cercare qualche server di CS:GO e verificare dopo avviene l'inghippo.
Riesci a loggare su qualche server segnato qua: https://www.gametracker.com/search/csgo/?sort=3&order=DESC
Altrimenti puoi provare exitlag come scritto qui : https://forum.fibra.click/d/6967-problemi-di-instradamento-con-eolo-perdita-pacchetti-in-cod-warzone-e-altro
Usa questo come riferimento:
https://www.hiperz.com/hiperz_latency.php
Il provider è quello che hosta i server di faceit per CSGO
BrianFurious ho provato sdesso su faceit ,a quest ora va benissimo in una partita 3/4 volte e uscito 2/3 % loss per 1 secondo e poi 0 loss tutta la partita.
MiloZ ho loggato su gametracker, adesso ho preso exitlag, loss non ce lho piu, ma ho problemi con ping adesso con exitlag
KlintonToNi Guarda io con eolo 100 non noto il problema su CSGO mentre su valorant ho il tuo stesso problema di packet loss mentre tutto il resto funziona benissimo, ovviamente con pacchetto intrattenimento ed ip statico attivato. Comunque ultimamente ho visto molti utenti eolo del forum lamentare problemi di questo genere nel gaming. Forse l'instradamento di eolo, nonostante dicano che la linea sia ottimizzato per il gaming, in alcuni giochi risulta non essere proprio ottimale. Non so se è utile ma da me ad esempio sul traceroute al server indicato prima da un utente del forum i ping sono anche migliori ma poi su un paio di server proprio non riesce a pingarli
EugenioL io con exitlag che ho provato dire la verita problema del loss e sparito ma avevo ping alto e non stabile… ma io ho Wime no eolo
KlintonToNi
A mio parere il problema risiede nello smistamento dei pacchetti di qualche apparato sulla rete di Winme che per qualche motivo lossa i TCP\UDP e quindi con exitlag risolvi, o almeno questo si potrebbe ipotizzare visto che anche con Eolo FWA alcuni hanno risolto nello stesso modo (e la causa non era il routing estero).
Riguardo il fatto che con alcuni giochi non avevi loss, bisognerebbe vedere il traceroute e l'orario di quando hai fatto il test.
KlintonToNi ho problemi giocare online gioco counterstrike global offensiv, il pint test tutto sembrano apposto, ma nel gioco ho un loss (perdita) che va su 10% quasi tutto il tempo che sparisce 2/3 secondi e poi torna, e gioco con cavo lan
Provando CS:GO con una FTTC TIM non capisco però dove siano visualizzati i packet loss, vedo soltanto il ping premendo il tasto TAB:
- Modificato
MiloZ Purtroppo io non ho risolto il problema pensavo che con il DMZ fosse migliorato ma mi sbagliavo, semplicemente in quel lasso di tempo il problema non c'era visto che non succede sempre ma solo in certi momenti. Comunque per vedere i loss su CS GO dovresti usare il net graph, scrivi questo nella console (che puoi abilitare dalle impostazioni) e poi premi TAB
net_graph 1;
alias +scorenet "+showscores; net_graphheight 0";
alias -scorenet "-showscores; net_graphheight 9999";
bind Tab +scorenet
EnergyDrako Idem, anche io ho notato che in alcuni orari i picchi di packet loss sono più frequenti e comunque sempre solo giocando mentre in streaming nessun problema. Che ci sia un problema su qualche nodo su cui instrada i pacchetti eolo che sta dando problemi nel gaming? Se fosse così magari anche Wime ad un certo punto usa lo stesso nodo e presenta problemi simili.
EugenioL io per esempio alle 2/3 di notte ho quasi niente loss , durante il giorno e sera non si puo giocare
KlintonToNi Proprio perchè exitlag ha risolto mi viene da pensare che sia un problema di instradamento magari verso un nodo che in certi orari è particolarmente saturo.
EugenioL loro del wime li ho chiamato per loro non ci sono problemi , mi dicono che e un problema del server non nostro
KlintonToNi Si anche con Eolo la risposta è stata la stessa, ma da un certo punto di vista è anche vero perchè non possono avere controllo su un nodo che sicuramente non è di loro proprietà ed immagino che cambiare l'instradamento di un intera rete sia un cambiamento molto grosso da fare per un problema che si presenta solo agli utenti che giocano online. Detto questo è piuttosto frustrante dato che la linea è venduta, almeno per quel che riguarda eolo, come ottimizzata per il gaming e streaming mentre in realtà ci sono problemi proprio sull'instradamento che una delle cose che penso maggiormente ottimizzi l'esperienza di gioco online. Potrebbe anche essere un problema temporaneo di un nodo perchè seguo il forum da parecchio e non mi sembra di aver mai visto tanta gente segnalare problemi di questo tipo, con eolo nello specifico, come in questi giorni mentre ho sempre visto gente essere estremamente soddisfatta del servizio, quindi forse c'è anche speranza che non sia permanente questa situazione.
EugenioL puo darsi dire la verita io piu di due anni che ho avuto problemi di loss con WIME … volevo cambiare prendere eolo ma quello me sento mi dicono che sono uguale,allora non so se vale ka penna cambiare, parlo di faceit, sempre giocato li e sempre avuto problemi di loss con wime
KlintonToNi Non ho mai giocato sui server di Faceit su CSGO quindi non saprei, però tieni conto che quella che ti ho riportato io è la mia esperienza che sicuramente non è quella di tutti gli utenti. In generale io mi trovo molto bene con Eolo quindi se non ci dovessero essere soluzioni cablate migliori nella tua zona ti direi di provare perchè non credo che possa andare peggio rispetto alla tua situazione attuale. In generale il servizio clienti è di buon livello rispetto a quelle che sono state le mie esperienze con Tim o vodafone e in tutto quello che non è uso gaming devo dire che funziona davvero molto bene a tutte le ore (ovviamente eolo 100). Eolo ha davvero molti utenti quindi penso che se fosse un problema di tutti ci sarebbero molte più segnalazioni e non è detto che la mia idea sulla fonte del problema sia corretta. Poi ovviamente fai le tue valutazioni
- EOLO
KlintonToNi se vuoi scrivermi in privato valutiamo la copertura eolo. Per esperienza, Eolo su tecnologia G è ottima a livello di gaming
EugenioL sisi sicuramente eolo sara piu seria di wime che e piccola e solo della zona di liguria diciamo