Perdita pacchetti 10% CS GO
- Modificato
EnergyDrako
OK, grazie dell'info.
Curioso che il ping segnato in-game sia 15ms mentre dalla console 27ms (rimane circa 10ms più alto). Un pò come UT99 dove dalla console segnava mi pare una latenza 10-20ms maggiore.
Sto provando CS:GO con una FTTH di Eolo e sinceramente non noto alcun problema come pure su Valorant, niente loss.
Io credo dipenda da qualche apparato sulla rete Eolo per cui transitano le linee FWA (almeno da certe zone), che nei momenti di maggior traffico droppa pacchetti (perchè se ho capito bene la notte la problematica si ridimensiona notevolmente).
Idem per Wime suppongo, ma non so quanto la cosa possa essere considerata prioritaria per il provider, l'unica è insistere con l'assistenza oppure usare exitlag per i motivi espressi sopra
MiloZ Potrei contattarti in privato? magari su discord
EnergyDrako
Hai Telegram?
- Modificato
MiloZ Purtroppo no, hai per caso discord, instagram o twitter?
EnergyDrako
Skype o ICQ nemmeno?
Al limite va bene Discord anche se lo uso poco, fammi sapere.
MiloZ Ho scaricato skype https://join.skype.com/invite/MKirFJoBk415
MiloZ Potrebbe essere, in realtà mi è capitata una volta sola che la sera peggiori ma probabilmente potrebbe essere come dicevamo e il problema sono alcuni nodi su cui transitano le FWA perchè anche facendo un tracert su un server indicato dagli sviluppatori di valorant, proprio per fare queste prove, dopo un paio di hop vengono fuori una marea di richieste scadute. Forse qualche apparato nel percorso blocca alcuni pacchetti e come risultato viene fuori questo packet loss. Però non sono molto ferrato perciò potrei aver interpretato male il risultato del tracert.
- Modificato
MiloZ se vuoi aggiungermi il nome è live:.cid.452654d60e6f5216
- Modificato
EugenioL anche il mio è simile, non saprei.
EnergyDrako Sei con eolo anche tu ?
Comunque magari nel mio caso dipende dai server ho notato che su cs go ho 0 loss mentre nell'altro gioco la maggior parte del tempo mi toglie i colpi
EugenioL PianetaFibra
EnergyDrako allora forse è l'ip di un server che è stato dismesso, anche se il post era di febbraio 2022. Ma mi sembrerebbe difficile altrimenti che da entrambi ci sia praticamente un comportamento identico con due operatori e presumibilmente due gestioni diverse dei percorsi dei pacchetti.
EnergyDrako La cosa strana è che io un comportamento analogo lo ho anche su un tracert di repubblica.
EugenioL Hai discord?
- Modificato
EugenioL le richieste scadute magari dipendono da dispositivi che non rispondono alle richieste ICMP
EugenioL come ti chiami su discord?
EnergyDrako Non saprei proprio