[cancellato]
Non è questione di velocitá, io prima avevo la 10 mega con Eolo. Poi ho disdetto causa trasloco e sono stato due anni senza rete. Quei 300 mega che dici, a volte diventano pochi, troppo pochi, lo si percepisce anche senza fare i test….rallentamenti dei menu smart tv, di conseguenza i tasti del telecomando rispondono lenti, inceppamenti se guardo un film in streaming, pagine web che rallentano le aperture, a volte sembra di avere una linea analogica! Non adsl, ma quella di quando dovevi chiamare al telefono un provider😁. Radio internet che si silenziano di colpo.
Come detto, soltanto l’upload dá un senso di sicurezza, sempre fisso, alto, bastano pochi secondi per spedire via mail più di un giga di materiale.
Comunque a me proprio non piace che quando faccio partire un test, per una frazione di secondo decolla, si intravedono cifre altissime, tipo 840 o simili, ma immediatamente crolla verso il basso, verso i 200 circa e poi lentamente risale sino a circa 500 (quando va bene) altrimenti si ferma prima.
Almeno fino a gennaio era più generoso, sui 700 andava bene!
Allo stato attuale son deluso, spero che col tempo risolverò, almeno se Eolo mi offre un contratto ad una certa velocitá, quella è, almeno, a me è sempre stato così. Capisco gli alti e bassi, se non scendono sotto ai 100 hanno il sedere parato etc, ma nemmeno andare sempre a poco più di quello e al massimo viaggiare alla metá mica è logico. Tu andresti a mangiare al risorante e vederti arrivare al tavolo il conto pieno soltanto dopo l’antipasto, come se avessi mangiato anche un primo un secondo e il dolce? È un caffè amarissimo! 😄