PanteR LennyKrost in quel caso mi farò grasse risate veramente! io la Tim la evito come la peste bubbonica, l'unico dato che mi conforta è che fastweb ha coinvestito e quindi ci sarà buona probabilità di allacciare con loro. Staremo a vedere cosa succede nei prossimi mesi.
LennyKrost Messaggio da parte di OF ricevuto ieri sera. Alla luce di ciò, possiamo presumere che i lavori di ampliamento non saranno ad intervento privato. Ora resta da capire chi siano gli operatori FTTH che hanno dichiarato copertura privata nella zona seguente (appartenente ovviamente alla periferia del comune di Latina); 1 nel 2021 e 2 nel 2022. Presumiamo FiberCop e Unidata?
PanteR LennyKrost Ho avuto altri contatti con i responsabili di fibercop e stanno lavorando già da un paio di settimane in modo serrato per ampliare la copertura a latina. Per ora sono nella zona ex università e si stanno muovendo verso la Q4, nei prossimi giorni mi hanno detto che interverranno alle case popolari i famosi palazzoni a scala. Sempre secondo una loro stima si dovrebbero muovere verso la parte scoperta della Q4! Io comunque finché non vedo non credo...... Ah sono due giorni che gira un camion con la bobina gigante di fibra ottima ma dove si ferma mica l'ho capito 😕.
LennyKrost PanteR Beh Ottimo! Se dovessi avere ulteriori contatti con loro chiedigli se hanno in programma anche i borghi. Ci credo poco, ma come si dice: chiedere è lecito...
PanteR LennyKrost ciao, ho chiesto per i borghi ma per ora di certo c'è solo Podgora se nei prossimi giorni ho ulteriori notizie le posto qui sul forum. Ho visto anche gli scavi li al piazzale e alla fermata del bus, inoltre hanno scavato alle villette direzione pontina. Speriamo che arrivino anche sotto casa mia 😏.
LennyKrost Stasera prima di rientrare a casa sono passato davanti al parco Caduti di Nassyria al quartiere Q4. Ho visto il matassone di minitubi arancione con lo scavo che attraversa il parcheggio e termina vicino alla fermata dell’autobus. Era buio altrimenti avrei fatto qualche foto. Probabilmente è il posto dove metteranno l’ARLO. Attendiamo l’esito dei lavori.
LennyKrost PanteR Beh se ti danno per certo Borgo Podgora allora ho buone speranze per Borgo San Michele; immagino che la densità abitativa sia molto simile (presenza di scuole, industrie ecc.). Speriamo.
LennyKrost @PanteR ho visto dei tecnici in via Paganini, poco prima della stradina che porta sulla Pontina. Stavano armeggiando sui pali telefonici, armati di scaletta e attrezzatura. Potrebbero essere quelli di Fibercop che installano i ROE/PTE. Se magari ti trovi a passare di li puoi dare un'occhiata?
PanteR LennyKrost ciao, ieri pomeriggio c'erano nuovi tombini flash fiber pronti per essere installati in via carissimi 14 i lavori stanno proseguendo ma mancano i cabinati di strada tim. Credo che senza quelli i lavori sono ancora in alto mare. Pomeriggio faccio un salto a verificare.
LennyKrost PanteR nuovi tombini flash fiber Della serie "Non si butta via nulla...." PanteR mancano i cabinati di strada tim Quelli stanno arrivando, sono apparsi a Via Milano, V.le Le Corbusier e P.L. Nervi. La zona Q4 è servita dalla centrale "Latina SUD" per cui a breve vi ritroverete le ruspette e i furgoncini SIRTI. Quasi quasi torno a vivere da quelle parti....☹
PanteR LennyKrost quando vedrò le ruspe sarà un miraggio! Pensa che in Q5 è pieno di doppi armadi sia OF che Fibercop 😏
PanteR Ciao, confermo che ieri pomeriggio hanno predisposto cartelli e cavi per installare un tombino flashfiber in via carissimi settimana prossima credo finiscano i lavori. Purtroppo dove hanno scavato più di un mese fa ancora niente armadio di strada ☹.
LennyKrost Diciamo che stanno andando veloci. Sulla discussione "Avvistamenti Fibercop" si parla del fatto che in alcune città stanno partendo dalle periferie per poi convergere verso il centro città. Se Q4 e Q5 sono considerate periferie, ho qualche dubbio che possano spingersi più all'esterno. Mah! Intanto di OpenFiber neanche l'ombra.
PanteR LennyKrost openfiber è pessima sotto questo punto di vista, ogni volta che li contatto mi rispondono con la solita frase fatta da copia incolla 🤬 giugno si avvicina e sul loro sito c'era scritto riapertura cantieri giugno 2021! Voglio proprio vedere cosa si inventano questa volta.
LennyKrost PanteR gni volta che li contatto mi rispondono con la solita frase fatta da copia incolla 🤬 Ah perché rispondono? A me non mi si filano più da un bel po' ormai...
LennyKrost PanteR riapertura cantieri giugno 2021 Non è neanche detto che ripartano in quella data, il progetto esecutivo sembra che non lo abbiano ancora consegnato a Infratel per avviare l'iter delle autorizzazioni; sono in un ritardo pazzesco. Di tutto questo TIM/FiberCop ne approfitterà alla grande e si riprenderà il ruolo di unico operatore proprietario della rete di telecomunicazioni. Altro che "Rete unica" dello Stato.
PanteR LennyKrost io spero solo che in qualche modo arrivi la ftth un po ovunque perché queste società pensano solo a cablare dove è già cablato! La speranza più grande è che prendano in considerazione anche i borghi che sono coperti da armadi del dopo guerra ☹
LennyKrost LennyKrost Non è neanche detto che ripartano in quella data, Neanche il tempo di scriverlo.... pianificazione spostata ad inizio 2022. A mio avviso il piano BandaUltraLarga dato in concessione a OpenFiber si è rivelato un completo fallimento. A questo punto non ci resta che sperare in TIM, purtroppo.