JacopoGiubilato Se avete notizie/foto di lavori (scavi, armadi ecc..) ftth fibercop da qualsiasi parte d'italia pubblicatele qua così vediamo di capirci qualcosa di più sulle tempistiche. Specificate il comune se pubblicate testimonianze, e indicate la posizione geografica dei lavori in modo che possiamo verificare la veridicità delle segnalazioni. MAPPA PIANO LAVORI + AVVISTAMENTI aggiornata da @JacopoGiubilato e @mito94 . La mappa è stata rifatta da 0 in seguito all'aggiunta dei nuovi comuni da parte di fibercop. La vecchia edizione della mappa non sarà più disponibile onde evitare confusione MAPPA UFFICIALE CANTIERI IN CORSO FILE CRO/CNO PDF UFFICIALE CON I COMUNI FOGLIO CON STATISTICHE
mb334 JacopoGiubilato L'ho già scritto nell'altra discussione su Open Fiber nel mio comune: c'erano dei fogli A4 sui portoni dei palazzi che dicevano più o meno "Lavori per fibra ottica Fibercop". Ora non ricordo se il foglio faceva riferimento a lavori interni o esterni, dato che i portoni danno su un marciapiedi e su una stradina che volevano non occupati per i lavori. Era fine Gennaio. Comune di Cava de' Tirreni in completamento nel 2023. Nell'albo pretorio non c'è traccia di lavori TIM o FiberCop.
Brock JacopoGiubilato potresti mettere la leggenda dei colori dei pallini sulla mappa ? Non capisco cosa significano, grazie
marko988 JacopoGiubilato Caserta - Via Pasolini (coordinate 41.0615742, 14.3387320 inizio scavi e posa ARLO luglio 2020, attivo e vendibile da novembre 2020
ErnyTech JacopoGiubilato La data inizio lavori di Savona è sbagliata, in realtà hanno iniziato i lavori a Giugno 2020 (Forse anche prima ma io me ne sono accordo a giugno) e i primi ARLO sono stati installati a Luglio 2020
JacopoGiubilato Partiti anche ad Arzignano (provincia di Vicenza) sempre previsto per il 2023 Edit: ma perchè gli assessori/sindaci non sanno che cavolo è la Fibra ottica? Non è la prima volta che leggo "cavo telefonico" al posto di fibra ottica. Manco fossimo nell'80... Edit 2: Potrei aggiungere la data di partenza per i comuni nella mappa che ho fatto, quindi più dati raccolgo meglio è Edit 3: aggiunta la colonna "inizio lavori" link: https://www.google.com/maps/d/u/0/edit?mid=1HAJLRDgqhdg7dcq7LqhXayCLnf2Gq76A&usp=sharing
QRDG JacopoGiubilato tanto per gradire: Poi mi lamento che la rete elettrica fa schifo... comunque è così difficile scrivere "E-Distribuzione"... bah... Spero che questo messaggio non arrivi a nessuno ai piani alti di Enel, altrimenti, il progetto "Energia in pista" me lo posso scordare. Comunque speriamo presto anche per me che arrivino a Sant'Antonio Abate (NA) (ho dei dubbi ma ok) 🙂
Davinci900 JacopoGiubilato JacopoGiubilato non funziona più su maps la tua guida inizio lavori dei vari cantieri fibercop?
robertogl JacopoGiubilato arrivo tardissimo ma solo perché oggi hanno installato l'armadio FiberCop vicino all'armadio FTTC a cui sono collegato (ad Arzignano appunto) - solo che io sono a 2km da quell'armadio e quindi non ho mai potuto attivare nulla (né FTTC né ADSL prima). Ora, domanda: in questi casi, come decidono chi coprire? Coprono tutti, quelli di FiberCop? Perché io già mi immagino che con la mia fortuna resterò comunque senza fibra e copriranno i soliti 'fortunelli' attorno al cabinet e basta 😃
JacopoGiubilato Sembra che siano partiti anche a treviso (ma NGAN è riferito anche a reti FTTH?) Edit: Sabato tornerò finalmente a castelfranco e farò una passeggiata con amici, spero di riuscire a vedere i lavori
JacopoGiubilato Sono stato a castelfranco e purtroppo ho visto solo piccoli scavi nei pressi di due o tre armadi, speravo di vedere già montato qualche CRO ma nada😔
NicolaLucchetta confermo che anche a miane, da poco prima di natale a fine gennaio, fibercop ha fatto dei lavori di predisposizione impiantistica in prossimità delle cabine di zona (una l'ho proprio sotto casa). sui tempi di migrazione non si sa ancora nulla.
JacopoGiubilato Ministry via rizzetti, via turcato, via zanandrea (lato sud della città) hanno fatto un lungo scavo che parte dall'armadio all'angolo tra rizzetti e turcato e prosegue in zanandrea (non sono riuscito a vedere dove finisse) Lato nord non sono riuscito ad andare ma le vie sono: romanina, san pio X, paolo veronese
Ministry JacopoGiubilato Scusa, curiosità: ma perché citi specificatamente via Romanina, San pio X e P.veronese? Hai qualche informazione zone che ti porta ad avere aspettative particolari su quelle zone (che, peraltro, sono proprio dietro la piazza)?
JacopoGiubilato NicolaLucchetta manda foto se puoi Comunque era scritto che il piano poteva subire variazioni, probabilmente avranno aggiunto il comune alla lista
JacopoGiubilato leofra95 sono andato a guardare e mi sa che si tratta di fttc e non di ftth, inserendo su verificacopertura inidirizzi a caso di miane viene fuori vdsl "a breve" Quindi direi che stanno installando fttc magari usando tombini marchiati fibercop
leofra95 JacopoGiubilato infatti mi pareva strano che un comune di 3000 anime venisse cablato tra i primi. Le ditte che fanno i lavori per la fttc e ftth son sempre quelle e a volte quando son senza i tombini giusti mettono quelli che hanno. In un comune vicino al mio stanno mettendo la fttc e in qualche caso hanno messo i chiusini marchiati flashfiber.
JacopoGiubilato I comuni di cui ho raccolto dati per questo mese sono 14, di cui 12 previsti in conclusione per il 2023, 2 per il 2024. Ovviamente mi sono basato su discussioni del forum/permessi bot, quindi le date di partenza potrebbero non essere precise. Se avete altri comuni da indicarmi o consigli/idee da darmi dite pure😇
LoreBlack JacopoGiubilato c'è anche Gela, con lavori già iniziati. (è stata postata la foto di un arlo su linkedin)
[cancellato] JacopoGiubilato per esattezza e visto che stai facendo un lavoro abnorme 😁, per quanto riguarda Misterbianco però non ci sono CRO/ARLO da segnalarti perché probabilmente qui si sta andando di FlashFiber e non di Fibercop! Se ci fossero aggiornamenti ovviamente ti aggiorno in merito!
[cancellato] JacopoGiubilato scusa la domanda, esiste un modo / file per sapere quante UI conta un comune in totale a prescindere da quale operatore whole sale lo copra?
Gabbo LoreBlack Davvero? Io abito a Gela, però ancora non compare nulla sul sito ufficiale. Quindi c'è speranza di vedere i lavori sotto casa mia entro il 2021?
LoreBlack JacopoGiubilato anche Trapani, Mazara del Vallo, Bagheria.. C'è ne sono sicuramente altre ma ora non mi vengono in mente 😂 PS. Sempre fonte foto tecnici messe su linkedin
mito94 JacopoGiubilato Permessi Bot funziona con tutti i comuni? Ad esempio avevo provato ad inserire il mio (Tremestieri Etneo), ma a quanto pare non rientra nella lista di Permessi Bot, ho provato ad inserire Catania, e non funziona nemmeno questo. C'è una lista ?
[cancellato] LoreBlack devo dire che gli stessi tecnici e giuntisti danno una mano con le loro segnalazioni su LinkedIn! 😁
LoreBlack JacopoGiubilato Altri comuni che mi sono venuti in mente: Livorno, Forlí, Lecce, Savona, Monopoli, Cagliari. Tutti con avvistamento di almeno un ARLO