Se avete notizie/foto di lavori (scavi, armadi ecc..) ftth fibercop da qualsiasi parte d'italia pubblicatele qua così vediamo di capirci qualcosa di più sulle tempistiche.

Specificate il comune se pubblicate testimonianze, e indicate la posizione geografica dei lavori in modo che possiamo verificare la veridicità delle segnalazioni.

MAPPA PIANO LAVORI + AVVISTAMENTI aggiornata da @JacopoGiubilato e @mito94 . La mappa è stata rifatta da 0 in seguito all'aggiunta dei nuovi comuni da parte di fibercop. La vecchia edizione della mappa non sarà più disponibile onde evitare confusione

MAPPA UFFICIALE CANTIERI IN CORSO

FILE CRO/CNO

PDF UFFICIALE CON I COMUNI

FOGLIO CON STATISTICHE

Partiti anche ad Arzignano (provincia di Vicenza) sempre previsto per il 2023

Edit: ma perchè gli assessori/sindaci non sanno che cavolo è la Fibra ottica? Non è la prima volta che leggo "cavo telefonico" al posto di fibra ottica. Manco fossimo nell'80...

Edit 2: Potrei aggiungere la data di partenza per i comuni nella mappa che ho fatto, quindi più dati raccolgo meglio è

Edit 3: aggiunta la colonna "inizio lavori"
    link: https://www.google.com/maps/d/u/0/edit?mid=1HAJLRDgqhdg7dcq7LqhXayCLnf2Gq76A&usp=sharing

Sembra che siano partiti anche a treviso (ma NGAN è riferito anche a reti FTTH?)

Edit: Sabato tornerò finalmente a castelfranco e farò una passeggiata con amici, spero di riuscire a vedere i lavori

Sono stato a castelfranco e purtroppo ho visto solo piccoli scavi nei pressi di due o tre armadi, speravo di vedere già montato qualche CRO ma nada😔

confermo che anche a miane, da poco prima di natale a fine gennaio, fibercop ha fatto dei lavori di predisposizione impiantistica in prossimità delle cabine di zona (una l'ho proprio sotto casa). sui tempi di migrazione non si sa ancora nulla.

Ministry via rizzetti, via turcato, via zanandrea (lato sud della città) hanno fatto un lungo scavo che parte dall'armadio all'angolo tra rizzetti e turcato e prosegue in zanandrea (non sono riuscito a vedere dove finisse)
          Lato nord non sono riuscito ad andare ma le vie sono: romanina, san pio X, paolo veronese

NicolaLucchetta manda foto se puoi
            Comunque era scritto che il piano poteva subire variazioni, probabilmente avranno aggiunto il comune alla lista

leofra95 sono andato a guardare e mi sa che si tratta di fttc e non di ftth, inserendo su verificacopertura inidirizzi a caso di miane viene fuori vdsl "a breve"
            Quindi direi che stanno installando fttc magari usando tombini marchiati fibercop

JacopoGiubilato infatti mi pareva strano che un comune di 3000 anime venisse cablato tra i primi. Le ditte che fanno i lavori per la fttc e ftth son sempre quelle e a volte quando son senza i tombini giusti mettono quelli che hanno. In un comune vicino al mio stanno mettendo la fttc e in qualche caso hanno messo i chiusini marchiati flashfiber.

JacopoGiubilato
              Scusa, curiosità: ma perché citi specificatamente via Romanina, San pio X e P.veronese?
              Hai qualche informazione zone che ti porta ad avere aspettative particolari su quelle zone (che, peraltro, sono proprio dietro la piazza)?

I comuni di cui ho raccolto dati per questo mese sono 14, di cui 12 previsti in conclusione per il 2023, 2 per il 2024.

Ovviamente mi sono basato su discussioni del forum/permessi bot, quindi le date di partenza potrebbero non essere precise. Se avete altri comuni da indicarmi o consigli/idee da darmi dite pure😇

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile