DannyOcean Ciao, ho visto che hai fatto un altro post nel quale gli utenti più esperti ti hanno chiarito perfettamente la situazione.
La situazione del tuo palazzo è praticamente la stessa di quello dove abito io, area grigia ad intervento privato (di Fibercop sicuramente), si spera entro il 2026. Le altre zone non ad intervento privato (come nel nostro caso "l'altro lato della strada") sono state lavorate da OpenFiber per il PI1G, con le criticità e le mancanze di cui sopra.
A seguito dei chiarimenti che ti hanno dato gli utenti esperti, sicuramente l'operazione di censimento molto probabilmente non porterebbe a nulla di fatto, non facendo parte del PI1G come il palazzo di fronte.
Dobbiamo solamente aspettare che FiberCop si ricordi di effettuare i lavori per i quali ha preso impegno dalle 3 ultime consultazioni.
Nel frattempo valuta giustamente una connettività FWA (ADSL non te l'attiveranno mai in quanto la centrale di B.go San Michele è in dismissione), ma tieni presente che in teoria FiberCop potrebbe avviare la posa della fibra anche a breve; ragion per cui ti suggerirei di scegliere un operatore FWA che ti possa garantire un futuro upgrade in FTTH su infrastruttura Fibercop.
DannyOcean Nel caso se ti fa piacere potremmo poi prenderci un caffè e scambiare qualche info dal vivo
Sempre disponibile. 😉
DannyOcean Lascio aperto il thread così da censire il civico come da te proposto qualora non fosse presente la borchia nel vano tecnico
Scusa, mi sono espresso male. Se la borchia è assente è inutile avviare una qualsiasi richiesta di censimento.