DannyOcean Ciao "vicino".
Se non sbaglio il palazzo a cui ti riferisci è quello di 3 piani tra il panificio e "Omega impianti", per intenderci quello con il lungo corridoio lungo il quale ci sono gli accessi delle varie scale.
Ti dico subito che a B.go San Michele, i lavori di OpenFiber nell'ambito del Piano Italia 1 Giga sono stati fatti in maniera superficiale e incompleta. Hanno praticamente sbagliato tutto ciò che dovevano sbagliare. Inoltre hanno lasciato parecchie unità abitative in questo stato:

Ora, la cosa importante è verificare nel vano tecnico del tuo condominio (locale contatori) che sia presente e collegata la PTE:

E soprattutto, controllare che questa PTE faccia riferimento al tuo civico e non magari ad un civico adiacente, come successo a me.
Il mio palazzo, o meglio il civico del condominio, non faceva parte del PI1G. Per qualche strano motivo ci siamo ritrovati coi lavori fatti e con la PTE collegata, ma questa PTE è in realtà associata ad un civico diverso (un negozio). Morale della favola, per attivare ho dovuto usare quell'altro civico.
Comunque sia, tornando al tuo caso (e scusa se ho divagato) controlla se è presente la scatoletta dove sono i contatori.
Se non è presente allora potremmo avviare una richiesta di censimento verso un piccolo provider che ha tutto l'interesse a farti attivare la linea.
Facci sapere.