Buongiorno,
Ad oggi la situazione è la seguente.
I pallini rossi sono i "tombini" OF finora posati, in blu le micro-trincee nelle quali sono già stati inseriti fasci di 3 o 4 minitubi se non ricordo male.
Dal disegno non si capisce bene ma le tracce e i tombini non sono ovviamente al centro della strada ma allineati più possibile al marciapiede versante Nord della mappa.
La cosa che mi incuriosisce è il primo tombino di Via Quasimodo, praticamente posto in corrispondenza del civico 3 (accesso garage) e dal quale è ancora visibile la freccia 1F che dirige proprio verso il marciapiede opposto. Finora non è stato collegato a quello dal quale parte la traccia. Dovrebbe esserlo, a meno che non sia stato posato per errore ed abbandonato così.
Nel momento in cui scrivo il cantiere è fermo, non si sa quindi se riprenderà in giornata o chissà quando. Verso la rotonda sono stati lasciati dei materiali opportunamente recintati per cui ci aspettiamo che tornino a completare l'opera, sperando facciano "scavi opportuni".
Tra l’altro ieri durante la pausa pranzo, operai e capo cantiere si sono appostati all’ombra proprio sotto casa. Sono sceso con la scusa di raccogliere i secchi della differenziata e ho chiesto sfacciatamente se anche questo palazzo beneficiasse dei lavori. Ovviamente mi hanno risposto di sì, anche se io ho il dubbio che faccia parte del copione che hanno studiato quando arrivano i rompiscatole come noi a chiedere.