Hilos Se sul sito "Connetti Italia", relativamente al Piano Italia 1 Giga per Latina il tuo indirizzo (inteso come via + numero civico) non è presente nella lista allora le cose sono 2:
- Il tuo indirizzo è in Area Bianca (bisogna poi vedere che tipo di intervento è previsto)
- Il tuo indirizzo (come nel mio caso) fa parte di un piano di intervento privato da parte di un operatore del quale non è dato sapere chi sia.
L'altro giorno ho chiesto delucidazioni a Infratel e oggi mi hanno risposto confermandomi l'intervento in regime Privato entro quest'anno. Staremo a vedere.
Il timore però è che questa storia possa protrarsi ancora per molto tempo, visto che è dal 2019 che un sedicente "Operatore Privato" dichiara di voler coprire in Fibra Ottica a proprie spese la mia palazzina.
E di consultazione in consultazione (area nera --> nera VHCN --> grigia VHCN >= 300 mbit e tutte le maledette sigle che si sono inventati) qui si continua a non vedere la luce, assistendo ad interventi inutili, fatti sempre nelle stesse solite zone, mentre nei borghi dobbiamo affidarci ai fondi statali che ovviamente non bastano per tutti; e dobbiamo sottostare alle decisioni cervellotiche degli operatori che prima dicono una cosa e poi ne fanno un'altra (o non la fanno proprio).
Chissà se questa "verifica degli impegni" sugli operatori avrà un seguito. Mah.