MarcoYahoo L'inconveniente di essere sentiti ad intermittenza dal proprio interlocutore all'altro capo del telefono, accade anche al mio amico che è stato passato a fine marzo da armadio Tim ad armadio FW; solo che lui utilizza il Tg789vac v2 fornito da Tiscali e non può modificare alcunché. Ha già segnalato l'inconveniente al 130 ma non hanno ancora risolto.
Agos MarcoYahoo Scusa il titolo è poco esaustivo. Non ho intermittenza mentre parlo. Intendevo dire che con alcuni la fonia funziona con altri no. Ora sto testando le soluzioni proposte e sembra andare (magari poi era solo temporaneo). Intanto và...
kenny4president Io riscontro negli eventi del Fritz 7530 alcuni timeout o errori VoIP con causa 403. Si verificano tutti i giorni in orari diversi. Per ora non mi è mai capitato di avere problemi nelle poche telefonate che ho fatto. L'unica opzione che ho dovuto modificare è l'invio dei toni DTMF perché l'opzione di default non inviava alcun segnale alla pressione dei tasti. Es. chiamando il 130. Ho risolto impostando "RTP oppure in-band". È possibile trovare una guida esaustiva con i parametri da impostare sui Fritz box per il provider Tiscali? Anche perché nell'email per la configurazione VoIP che è stata fornita ci sono tutta una serie di info che non ho impostato nel menu del modem/router. Ringrazio in anticipo chi risponderà al post.
andreagdipaolo kenny4president Purtroppo no, non c'è una guida ufficiale su come cnfigurare il fritz alla perfezione. A me stanno antipatici come modem e quindi ogni volta vado a memoria.
Agos Permane il problema non sento il chiamante su alcune numerazioni. Ho fatto varie prove ma nulla. Domani provo a riconfigurare il VoIP seguendo una guida idonea per fastweb.
andreagdipaolo Agos Solitamente questo problema c'è quando imposti 30 nella dimensione pacchetto. Ma vedo che tu hai 20, che è corretto... Anzi no, di solito con 30 sono gli altri a non sentire te.
mditerli Forse è già stato chiesto, ma con il modem Tiscali funziona ? Il problema che avevo prima (mancata registrazione) e quello che ho tuttora in attesa di soluzione (non vedo il numero del chiamante) si presentavano identici con modem Tiscali e con FritzBox 7530, per cui il settaggio del modem non c’entra era/è un problema della linea.
Gatsu Agos Trasmissione DTMF "Automaticamente" poi togli tutte le altre spunte su tutte le voci in basso. Riprpva così e vedi se va.
Agos @andreagdipaolo Chi mi può cambiare il titolo ? Forse era meglio: "VoIP muto in entrata con alcuni operatori".
andreagdipaolo Gatsu Con Tiscali quelle spunte devono essere flaggate. Connessione a internet, Register fetch e usa numero.
Agos Dtmf se lo metto auto non mi funzionano i centralini (tipo quando chiami i Call center). Gli altri è un continuo cambiamento. Tutti deflaggati non mi ricordo di averlo fatto però... Provo