andreagdipaolo Agos Esatto, ma di solito l'unico effetto di non averlo spuntato è che cadono le chiamate più lunghe di X minuti.
Gatsu Agos Innanzitutto devi togliere la spunta su utilizzare numero per la registrazione. Prova così e vedi come va, se il problema persiste, vai su Telefonia--->Propri numeri---->Impostazioni connessione e metti la spunta su trasmissione del fax anche con T.38 e la spunta anche su mantenere attivo l'inoltro della porta del router impostando 5 min. Salva le modifiche e testa.
andreagdipaolo Gatsu Deve usare il numer per la registrazione, altrimenti non si registra, che io sappia
Gatsu andreagdipaolo Allora funziona in entrambi i modi, che ti posso dire. Io non l'ho mai flaggato, così come tutte le guide nel web dicono di non flaggare quella voce.
Agos Gatsu Una volta selezionate le varie opzioni ed applicate, devo riavviare ? Oppure le attiva subito ?
MarcoYahoo L'inconveniente di essere sentiti ad intermittenza dal proprio interlocutore all'altro capo del telefono, accade anche al mio amico che è stato passato a fine marzo da armadio Tim ad armadio FW; solo che lui utilizza il Tg789vac v2 fornito da Tiscali e non può modificare alcunché. Ha già segnalato l'inconveniente al 130 ma non hanno ancora risolto.
Agos MarcoYahoo Scusa il titolo è poco esaustivo. Non ho intermittenza mentre parlo. Intendevo dire che con alcuni la fonia funziona con altri no. Ora sto testando le soluzioni proposte e sembra andare (magari poi era solo temporaneo). Intanto và...
kenny4president Io riscontro negli eventi del Fritz 7530 alcuni timeout o errori VoIP con causa 403. Si verificano tutti i giorni in orari diversi. Per ora non mi è mai capitato di avere problemi nelle poche telefonate che ho fatto. L'unica opzione che ho dovuto modificare è l'invio dei toni DTMF perché l'opzione di default non inviava alcun segnale alla pressione dei tasti. Es. chiamando il 130. Ho risolto impostando "RTP oppure in-band". È possibile trovare una guida esaustiva con i parametri da impostare sui Fritz box per il provider Tiscali? Anche perché nell'email per la configurazione VoIP che è stata fornita ci sono tutta una serie di info che non ho impostato nel menu del modem/router. Ringrazio in anticipo chi risponderà al post.
andreagdipaolo kenny4president Purtroppo no, non c'è una guida ufficiale su come cnfigurare il fritz alla perfezione. A me stanno antipatici come modem e quindi ogni volta vado a memoria.
Agos Permane il problema non sento il chiamante su alcune numerazioni. Ho fatto varie prove ma nulla. Domani provo a riconfigurare il VoIP seguendo una guida idonea per fastweb.
andreagdipaolo Agos Solitamente questo problema c'è quando imposti 30 nella dimensione pacchetto. Ma vedo che tu hai 20, che è corretto... Anzi no, di solito con 30 sono gli altri a non sentire te.