Allora...
Ho configurato il VoIP con i parametri ricevuti via mail (occhio outlook la sposta nella indesiderata).
Sono poche ore di attivita ma e capitato che ricevendo chiamate a volte sono isolato poi se mi richiamano squilla. Inoltre altre chiamate ricevute da rete fissa telecom e fastweb erano silenzio totale almeno per me, ho provato anche con operatori mobile e sembrano andare.
In fine settimana approfondisco a qualcun'altro è capitato ?
Dimenticavo..
Modem fritzbox 7490, cordless Panasonic su dect Fritz.

Disabilita il register fetch e assicurati che i pacchetti abbiano come dimensione 20 e non 30

• Autore
  • Modificato

Queste sono le impostazioni di default:

Quindi dovrei mettere la spunta in basso ?

Agos Esatto, ma di solito l'unico effetto di non averlo spuntato è che cadono le chiamate più lunghe di X minuti.

Le chiamate non cadono, ma non si sente nessuno dall'altra parte (a me sentono).

Agos Innanzitutto devi togliere la spunta su utilizzare numero per la registrazione.
    Prova così e vedi come va, se il problema persiste, vai su Telefonia--->Propri numeri---->Impostazioni connessione e metti la spunta su trasmissione del fax anche con T.38 e la spunta anche su mantenere attivo l'inoltro della porta del router impostando 5 min. Salva le modifiche e testa.

Gatsu Deve usare il numer per la registrazione, altrimenti non si registra, che io sappia

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

Gatsu Io ai miei lo faccio selezionare e funziona in quel modo

andreagdipaolo Allora funziona in entrambi i modi, che ti posso dire.
          Io non l'ho mai flaggato, così come tutte le guide nel web dicono di non flaggare quella voce.

• Agos ha risposto a questo messaggio

Gatsu
            Una volta selezionate le varie opzioni ed applicate, devo riavviare ? Oppure le attiva subito ?

Agos Sono attive subito, niente riavvio.

• Agos ha messo mi piace.

L'inconveniente di essere sentiti ad intermittenza dal proprio interlocutore all'altro capo del telefono, accade anche al mio amico che è stato passato a fine marzo da armadio Tim ad armadio FW; solo che lui utilizza il Tg789vac v2 fornito da Tiscali e non può modificare alcunché.
              Ha già segnalato l'inconveniente al 130 ma non hanno ancora risolto.

MarcoYahoo
                Scusa il titolo è poco esaustivo.
                Non ho intermittenza mentre parlo.
                Intendevo dire che con alcuni la fonia funziona con altri no. Ora sto testando le soluzioni proposte e sembra andare (magari poi era solo temporaneo).
                Intanto và...

Io riscontro negli eventi del Fritz 7530 alcuni timeout o errori VoIP con causa 403. Si verificano tutti i giorni in orari diversi. Per ora non mi è mai capitato di avere problemi nelle poche telefonate che ho fatto. L'unica opzione che ho dovuto modificare è l'invio dei toni DTMF perché l'opzione di default non inviava alcun segnale alla pressione dei tasti. Es. chiamando il 130. Ho risolto impostando "RTP oppure in-band".
                È possibile trovare una guida esaustiva con i parametri da impostare sui Fritz box per il provider Tiscali? Anche perché nell'email per la configurazione VoIP che è stata fornita ci sono tutta una serie di info che non ho impostato nel menu del modem/router.
                Ringrazio in anticipo chi risponderà al post.

kenny4president
                  Intanto mi hai dato un altra info 😀

kenny4president Purtroppo no, non c'è una guida ufficiale su come cnfigurare il fritz alla perfezione. A me stanno antipatici come modem e quindi ogni volta vado a memoria.

Permane il problema non sento il chiamante su alcune numerazioni.
                  Ho fatto varie prove ma nulla.
                  Domani provo a riconfigurare il VoIP seguendo una guida idonea per fastweb.

Agos Solitamente questo problema c'è quando imposti 30 nella dimensione pacchetto. Ma vedo che tu hai 20, che è corretto...
                    Anzi no, di solito con 30 sono gli altri a non sentire te.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile