giu7910 simonebortolin Infatti, credo sia in linea anche con questo link di sky wifi https://assistenza.sky.it/percorsi-guidati/mapt-s2 dove si riferiscono a Gaming online, Sistemi IoT, Sistemi Cloud, Client/Server FTP. E' un qualcosa che conoscono. Comunque proverò attivando il port forwarding aprendo le porte, e lasciando dmz e upnp disattivati.
giu7910 Posso chiedervi anche che vantaggi avrei colleganado un router in cascata allo sky hub? Come andrebbe collegato allo sky hub? Grazie
simonebortolin giu7910 Posso chiedervi anche che vantaggi avrei colleganado un router in cascata allo sky hub? Più o meno nessuno, a meno di fisime e effetti placebi. giu7910 Come andrebbe collegato allo sky hub? Ad una porta LAN
giu7910 simonebortolin quindi dall' ont con ethernet va alla porta Wan e poi dovrei collegare, sempre ethernet, da lan dello sky hub al Wan o lan del router terzo? Un altra cosa c è un modo per verificare la portante della linea?
simonebortolin giu7910 quindi dall' ont con ethernet va alla porta Wan e poi dovrei collegare, sempre ethernet, da lan dello sky hub al Wan o lan del router terzo? O hai un router che supporta map (come quelli che supportano OpenWRT) oppure sì devi fare ONT - Sky Hub - Router Terzo. giu7910 Un altra cosa c è un modo per verificare la portante della linea? In FTTH non esiste, la portante è sempre 2.5/1.25 o c'è o non c'è.
giu7910 simonebortolin quindi significa che ciò che vedo da uno speedtest riflette la portante massima?
simonebortolin giu7910 Lo speedtest riflette il massimo che la linea fa con il determinato router e relativo profilo 1000/300, su sky wifi ti conviene testare la velocità su Fastweb Milano (7839) ma non il ping.
simonebortolin giu7910 per testare quello dipende dal server che vuoi, in genere sarebbe da testare in v6, comunque in area bianca può andare bene o male
giu7910 simonebortolin grazie tante anche per questa ennesima risposta. Davvero gentile e disponibilissimo