zeratul75 Benissimo, quindi con controllo congestione cubic sei cappato, con bbr vai al massimo.
La soluzione che monto io non è un setup immediato , quindi non è realizzabile adesso.
Risolvi con speedify (credo tu possa fare test gratuito) che è una vpn con controllo congestione bbr però a volte ho riscontrato saturazione verso la sera (troppi utenti nei server di milano).
Oppure cambi operatore (vd https://forum.fibra.click/d/27553-ftth-postecasa-ultraveloce-offerta-a-1990-eurmese-dal-2602-al-1303 per spendere poco con anche sim gratuita, senza linea voce però sia su sim che su fttc/h)
zeratul75 Piuttosto, questa impostazione bbr nel router, non ho capito, da sola basterebbe a risolvere la situazione? Non ho capito il nesso tra l'impostazione nel router bbr e speedify
Purtroppo non è un'impostazione che fai nel router, quel router che utilizzo lavora solo sotto vpn, quindi posso cambiare controllo congestione (perchè il server vpn riscrive il traffico).
zeratul75 capito il nesso tra l'impostazione nel router bbr e speedify
Scusami se ti ho creato confusione. Speedify è una vpn che usa come controllo congestione BBR.
Se io dispongo di un router che lavora con vpn (e quest'ultima usa bbr) , non ho bisogno di speedify