GiovaLanza Dipende la maggior parte delle volte prima lo pianificano e poi montano l'onu e tutto il resto
Capire il numero del proprio armadio
Nick1997 io ricordo di aver visto dei tecnici davanti alla centrale e 3 giorni dopo è spuntata la pianificazione. Ieri sentendo in comune dicono manchi ancora l'autorizzazione dell'agcom...
GiovaLanza Di solito prima pianificano e poi avviano i lavori ma nessuno vieta a Tim di fare l'inverso
- Modificato
Nick1997 leggendo sul forum ho notato che ci sono entrambi i casi. Posso chiederti come funzionano i lavori in centrale? la mia è già fibrata quindi dovrebbero installare solo l'Onu. Da quanto ho visto sono stati lì davanti soltanto un giorno poi non si sono più fatti vedere...
- Modificato
LorenzoDeriu Sul sito di Tim.. Breve Ot: ho visto che a San Vero Milis ci sono i tombini Open Fiber sotto i cab Tim, nonostante non sia previsto né intervento diretto, né privato di Tim, confermi?
- Modificato
Hadx non immaginavo neanche potessero fare una roba del genere, sembra stia su perchè attaccato con il nastro adesivo
se ne inventano una nuova tutti i giorni
secondo me il proprietario del campo non ha dato l'ok a mettere un nuovo armadio a terra, e hanno risolto così
vicino a me non sono stati così fantasiosi, per aggiungre ONU ad un armadio su palo in campagna, hanno tolto l'armadio e hanno messo un cabinet formato msan su solida base in cemento...
- Modificato
darthgaio In realtà non è così raro il sopralzo su armadio da palo, ce ne sono un po' in Italia.
Però fino a pochi anni fa gli unici armadi da palo fibrati lo erano solo grazie ai piani BUL Calabria, Molise, Campania, ecc, quindi erano pochi e fuori mano (sono tutti in mezzo al nulla, spessissimo in mezzo ai prati/campi)
Per Tim non ha molto senso attivare gli ARL da palo: questi ARL al massimo possono avere 100 utenti, realisticamente non si superano 50/70, in molti casi meno, e considerando poi che solo una piccola frazione di questi richiederà la vdsl...
hypersv Il sopralzo ha senso metterlo se il palo e la palificata sono in buone condizioni, preferibilmente in vetroresina e non legno. E anche l'armadio deve essere in buono stato.
E poi deve essere fuori mano, perché finché è sulla strada che porta su per la collina dove passano 10 auto al giorno è un conto, se è lungo una statale un altro.
Comunque poi dipende da cosa sceglie chi fa il progetto.
Anche io personalmente ho sempre visto usare vetroresina e colonnina_new.
Hadx Il sopralzo ha senso metterlo se il palo e la palificata sono in buone condizioni, preferibilmente in vetroresina e non legno. E anche l'armadio deve essere in buono stato.
E poi deve essere fuori mano
Da me ci sono tutti questi requisiti, eppure hanno scavato decine di metri per mettere l'armadio vetroresina nuovo sulla strada