• FTTC
  • Capire il numero del proprio armadio

GiovaLanza Dipende la maggior parte delle volte prima lo pianificano e poi montano l'onu e tutto il resto

Nick1997 in realiltà è il contrario

Nick1997 io ricordo di aver visto dei tecnici davanti alla centrale e 3 giorni dopo è spuntata la pianificazione. Ieri sentendo in comune dicono manchi ancora l'autorizzazione dell'agcom...

GiovaLanza Di solito prima pianificano e poi avviano i lavori ma nessuno vieta a Tim di fare l'inverso

Nick1997 leggendo sul forum ho notato che ci sono entrambi i casi. Posso chiederti come funzionano i lavori in centrale? la mia è già fibrata quindi dovrebbero installare solo l'Onu. Da quanto ho visto sono stati lì davanti soltanto un giorno poi non si sono più fatti vedere...

Questi sono gli armadi TIM attualmente pianificati in FTTC a Montenero di Bisaccia (CB). Sarebbe possibile avere un elenco completo degli armadi TIM del comune (includendo quindi quelli ancora non pianificati)?
          Grazie

• mito94 ha risposto a questo messaggio

Bowman Vanno dal 87501F_02 all'87501F_25, con esclusione del 87501F_23 che pare che non esista...

LorenzoDeriu Sul sito di Tim.. Breve Ot: ho visto che a San Vero Milis ci sono i tombini Open Fiber sotto i cab Tim, nonostante non sia previsto né intervento diretto, né privato di Tim, confermi?

mito94 Grazie... e i numeri scritti fisicamente sull'armadio corrispondono alle ultime due cifre dell' "ID Sede ONU", NON alle ultime due cifre del CLLI ONU, corretto?

Bowman Esattamente

mito94 A quelli vanno aggiunti:

87501G_01*
                87300I_33**

*Da palo in ferro, bellissimo.
                **Da palo con ONU terza gen attivo, spettacolo.

Hadx Da palo con ONU terza gen attivo, spettacolo.

Foto da maps? 😂

Hadx voglio la foto di quello da palo con l'ONU sopra, ti prego

Hadx Non ci credo è fantastico, ma perchè non hanno fatto così anche da me? Si risparmiavano tutti gli scavi!

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hadx non immaginavo neanche potessero fare una roba del genere, sembra stia su perchè attaccato con il nastro adesivo 😅
                    se ne inventano una nuova tutti i giorni
                    secondo me il proprietario del campo non ha dato l'ok a mettere un nuovo armadio a terra, e hanno risolto così
                    vicino a me non sono stati così fantasiosi, per aggiungre ONU ad un armadio su palo in campagna, hanno tolto l'armadio e hanno messo un cabinet formato msan su solida base in cemento...

Hadx ma é fantastico 😂

darthgaio In realtà non è così raro il sopralzo su armadio da palo, ce ne sono un po' in Italia.
                      Però fino a pochi anni fa gli unici armadi da palo fibrati lo erano solo grazie ai piani BUL Calabria, Molise, Campania, ecc, quindi erano pochi e fuori mano (sono tutti in mezzo al nulla, spessissimo in mezzo ai prati/campi)
                      Per Tim non ha molto senso attivare gli ARL da palo: questi ARL al massimo possono avere 100 utenti, realisticamente non si superano 50/70, in molti casi meno, e considerando poi che solo una piccola frazione di questi richiederà la vdsl...

hypersv Il sopralzo ha senso metterlo se il palo e la palificata sono in buone condizioni, preferibilmente in vetroresina e non legno. E anche l'armadio deve essere in buono stato.
                      E poi deve essere fuori mano, perché finché è sulla strada che porta su per la collina dove passano 10 auto al giorno è un conto, se è lungo una statale un altro.
                      Comunque poi dipende da cosa sceglie chi fa il progetto.
                      Anche io personalmente ho sempre visto usare vetroresina e colonnina_new.

Hadx Il sopralzo ha senso metterlo se il palo e la palificata sono in buone condizioni, preferibilmente in vetroresina e non legno. E anche l'armadio deve essere in buono stato.
                        E poi deve essere fuori mano

Da me ci sono tutti questi requisiti, eppure hanno scavato decine di metri per mettere l'armadio vetroresina nuovo sulla strada

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile