Ciao a tutti, allora stavo cercando un router abbastanza future-proof da usare. Ho tre requisiti: una porta lan e wan multigigabit e un design semplice e sobrio e un prezzo che si può considerare consumer (< 300€). Questo effettivamente è l'unico che rispetta i miei requisiti, tutti gli altri sono delle "gamerate" orribili (tra l'altro con CPU, per ironia della sorte, abbastanza datate). Ha una CPU Qualcomm di tutto rispetto, WiFi 6 che da alcune recensioni sembra essere ottimo da altre terribile, sistema operativo meh (ma immagino che dopo 2 anni dal rilascio sia migliorato) e le due porte multigigabit che possono essere configurate come porte WAN che desideravo.
E' lui quello giusto, qualcuno ha qualche esperienza? oppure qualche opzione migliore?
Ho abbandonato l'idea di trovare un router che abbia una porta SFP, dopo che un mod di questo forum mi ha trovato a sparare cavolate (avevo fatto una domanda e avevo le idee completamente sbagliate) sul subreddit di mikrotik 🤣.
Ho anche visto l'opzione pfSense, ma devo ammettere che mi farebbe fatica scegliere le varie componenti e imparare la documentazione.