Oggi dopo quattro mesi si sono presentati due addetti per conto di open fiber e mi hanno detto che basta che predisponga il passaggio all'interno della mia proprietà e loro allacceranno la fibra. Per cui i permessi erano solo una scusa dato che open fiber deve solo fare uno sfondo nel mio muro di cinta. Ora contatto il mio elettricista e una volta fatta la predisposizione li chiamo, mi hanno lasciato un numero di cellulare.
Tempi attivazione FTTH dimensione in zona bianca
Oggi finalmente mi è stato attivata la linea FTTH dai tecnici inviati da Open fiber e mi è stato spedito il modem da Dimensione, l'attesa è stata lunga, sei mesi ma finalmente e grazie a Dimensione sempre disponibili e gentilissimi siamo arrivati alla conclusione.
Aggiornamento: sono ormai quasi 8 mesi che aspetto e ancora niente, rimango sempre in attesa dei permessi provinciali. L'unica novità è che circa due settimane fa sono comparsi, lungo il lato della carreggiata opposto a quello in cui è stata stesa la fibra, dei quadrati gialli numerati in corrispondenza di ogni civico.
Aggiornamento: non ci sono aggiornamenti... Ormai manca un mese all'anno di attesa e ci sono zero novità. L'unica cosa è che il problema dovrebbe essere l'accordo tra provincia e ditta per la riasfaltatura post lavori. Dimensione nel frattempo penso mi abbia riaperto una nuova pratica, questo non so se fa ripartire da capo tutta la catena della richiesta di permessi.
Avevo già scritto e ricevuto risposta dalla provincia che effettivamente ha rilasciato i permessi per lo scavo, il problema è che richiedono una riasfaltatura più ampia rispetto a quella che vuole fare la ditta.
- Dimensione
Zappa ci provano ma Open Fiber non può riasfaltare le strade per più di quanto necessario. La provincia deve accettare, rilasciare il permesso ma con delle prescrizioni che richiedono spese ingenti equivale a non rilasciarlo
Anche io attendo una attivazione in area bianca con Dimensione.
2 linee in area nera di miei clienti sono già attivate.....mentre una è in attesa. Tutte linee 2,5Gbit a Modena
Ii area bianca c'e' sempre qualche cosa che frena.
Zappa chi rompre più le scatole la vince, ero anchio nella stessa situazione, ho messo di mezzo il sindaco e ho tempestato la provincia di pec per sollecitare lo sbloccco dei limiti imposti
Alla fine hanno autorizzato microtrincea dopo 1 anno di battaglia con la provincia
- Modificato
Ciao a tutti, anche qui San Secondo di Pinerolo, Via Val Pellice 114. Dopo un anno di attesa Tiscali mi ha chiuso il contratto per KO tecnico, con la "solita" giustificazione di mancanza permessi provinciali. giusgius se mi abbonassi con voi considerando le richieste "ravvicinate" a livello territoriale potete in qualche modo agevolare queste attivazioni?
Quindi per la mia linea Business con Voucher richiesta il 23 agosto 2022 a Dimensione...in area bianca si può' fare qualche sollecito ?
- Dimensione
blueboy dipende dalla situazione, puoi contattare il nostro supporto o rispondendo alle email che hai ricevuto da noi o telefonicamente e valutare. Considera che già noi verifichiamo e sollecitiamo periodicamente le pratiche in attesa da tempo, ma se vuoi fare una verifica non esitare a contattarci