PietroM matteocontrini matteocontrini Perché? Io intendo di usare Exchange con l'app Mail, dovrebbe funzionare bene. Intendo ciò che offre il piano Enterprise, è troppo per me. matteocontrini Sì, lo uso per il mio account email principale da anni, ricevo sulle 50 email al giorno e funziona tutto bene. Ero tentato di migrare a Qboxmail ma mi sarebbe costato quasi uguale alla fine e ho rinnovato un altro anno Fastmail. Perfetto, ti ringrazio.
paghy Io uso Spark su Android (smartphone) e su iPhone, su PC uso eMClient con licenza Free. Utilizzando questi due software non ho alcun problema di sincronizzazione, appena la mail arriva mi viene notificata.
paghy PietroM Sì sì mi trovo bene. Utilizzavo Spark e eMClient già da prima di passare alla mail su dominio, quindi il passaggio è stato pressoché indolore. Spark e eMClient consentono di registrare gli alias creati dal pannello di Qboxmail, quindi si possono inviare e-mail attraverso questi ultimi. Unico neo, Spark non sincronizza lo Spam.
edofullo NicoInve Ovvio... perchè tutti sono capaci di settarlo e (soprattutto) di tenerlo sicuro e non far finire le tua mail nello spam degli altri.
QRDG NicoInve Ci esci prima pazzo secondo me, poi ci sono innumerevoli problemi, soprattutto il fatto che magari ti finiscono tutte le mail in spam. Ci ha provato un azienda non lontana da me, dopo 3 mesi di problemi, sono tornati indietro a G Workspace.
nxdrd NicoInve È pur vero che esistono pacchetti già pronti in modo da aiutare a velocizzarne la configurazione, ma senza un minimo di background tecnico (e voglia) personalmente non la vedo una soluzione adatta a tutti.
NicoInve dipende da tante cose.... personalmente preferisco avere un mio server mail piuttosto che dipendere da altri, anche per questioni di spazio...
curlymoka NicoInve Dipende anche uno che utilizzo ne fa della mail, se non la usi per lavoro non ne vale la pena imho
edofullo curlymoka Io penso che sia il contrario... se non la usi per lavoro, quindi non hai bisogno di "stabilità assoluta", potrebbe valerne la pena cimentarsi. Se invece è mission critical meglio delegare il tutto a chi ste cose le sa fare e mantenere in caso di problemi.
Marco25 PietroM io non sto cercando un provider come può essere Tutanota, ProtonMail et similia, che garantiscono privacy, sicurezza al 200% (o almeno questo promettono). Attenzione, Tutanota e ProtonMail sebbene abbiano una privacy policy migliore di Google, non offrono (e non possono offrire) sicurezza aggiuntiva sulle mail inviate e ricevute verso altri provider. Per capirci, se un utente Office365 invia una email a un utente ProtonMail e viceversa, ProtonMail può leggerne il contenuto a meno che il mittente non cifri manualmente il contenuto per il destinatario. PietroM Come ho scritto nel primo post, ho bisogno di un provider che sia affidabile e che non "scansioni" le mail come fa Google Google sostiene (non verificabile ovviamente) di non scansionare più le mail per finalità pubblicitarie: https://blog.google/products/gmail/g-suite-gains-traction-in-the-enterprise-g-suites-gmail-and-consumer-gmail-to-more-closely-align/
PietroM Marco25 Marco25 Attenzione, Tutanota e ProtonMail sebbene abbiano una privacy policy migliore di Google, non offrono (e non possono offrire) sicurezza aggiuntiva sulle mail inviate e ricevute verso altri provider. Per capirci, se un utente Office365 invia una email a un utente ProtonMail e viceversa, ProtonMail può leggerne il contenuto a meno che il mittente non cifri manualmente il contenuto per il destinatario. Ma, come ho scritto, non cerco neanche un servizio del genere. Marco25 Google sostiene (non verificabile ovviamente) di non scansionare più le mail per finalità pubblicitarie: https://blog.google/products/gmail/g-suite-gains-traction-in-the-enterprise-g-suites-gmail-and-consumer-gmail-to-more-closely-align/ Interessante
[cancellato] Marco25 Google sostiene (non verificabile ovviamente) di non scansionare più le mail per finalità pubblicitarie: "G Suite’s Gmail is already not used as input for ads personalization" è la classica frase molto, molto specifica che sembra dire una cosa ma in realtà non la dice. Non dice ad esempio che non sono scandite del tutto... né che i dati non sono usati per altri tipi di analisi che non siano direttamente "ads personalization". Comunque l'importante per Google è che l'utente sia loggato al suo account Google - quello permette di effettuare un tracking più accurato delle attività su PC, specialmente se usa Chrome. E GMail assicura che l'utente sia loggato.
curlymoka [cancellato] ed è esattamente questo il prezzo dei prodotti Google, che ricordiamocelo, non è una onlus.