PietroM matteocontrini matteocontrini Perché? Io intendo di usare Exchange con l'app Mail, dovrebbe funzionare bene. Intendo ciò che offre il piano Enterprise, è troppo per me. matteocontrini Sì, lo uso per il mio account email principale da anni, ricevo sulle 50 email al giorno e funziona tutto bene. Ero tentato di migrare a Qboxmail ma mi sarebbe costato quasi uguale alla fine e ho rinnovato un altro anno Fastmail. Perfetto, ti ringrazio.
paghy Io uso Spark su Android (smartphone) e su iPhone, su PC uso eMClient con licenza Free. Utilizzando questi due software non ho alcun problema di sincronizzazione, appena la mail arriva mi viene notificata.
paghy PietroM Sì sì mi trovo bene. Utilizzavo Spark e eMClient già da prima di passare alla mail su dominio, quindi il passaggio è stato pressoché indolore. Spark e eMClient consentono di registrare gli alias creati dal pannello di Qboxmail, quindi si possono inviare e-mail attraverso questi ultimi. Unico neo, Spark non sincronizza lo Spam.
edofullo NicoInve Ovvio... perchè tutti sono capaci di settarlo e (soprattutto) di tenerlo sicuro e non far finire le tua mail nello spam degli altri.
QRDG NicoInve Ci esci prima pazzo secondo me, poi ci sono innumerevoli problemi, soprattutto il fatto che magari ti finiscono tutte le mail in spam. Ci ha provato un azienda non lontana da me, dopo 3 mesi di problemi, sono tornati indietro a G Workspace.
nxdrd NicoInve È pur vero che esistono pacchetti già pronti in modo da aiutare a velocizzarne la configurazione, ma senza un minimo di background tecnico (e voglia) personalmente non la vedo una soluzione adatta a tutti.
NicoInve dipende da tante cose.... personalmente preferisco avere un mio server mail piuttosto che dipendere da altri, anche per questioni di spazio...
curlymoka NicoInve Dipende anche uno che utilizzo ne fa della mail, se non la usi per lavoro non ne vale la pena imho