kbios
Grazie per il chiarimento.
quando la linea sarà attiva suppongo potrò capire l'instradamento con un tracert, corretto?
quali sono i vantaggi/svantaggi tra NGA/easy ip?

ale_ttone

Oltre al tracert te lo dicono senza problemi prima dell'attivazione, sono molto gentili e disponibili. Le differenze sono:

In NGA hai di base cgnat con possibilità di ip pubblico statico a pagamento, e una /56 ipv6; l'accesso se non sbaglio è IPoE (ma di quest'ultima cosa non sono sicuro). Gli instradamenti sono considerati ottimi

In EasyIP hai un ipv4 pubblico dinamico, niente ipv6, accesso PPPoE, gli instradamenti sono quelli di tim cioè non i peggiori del mondo ma neanche i migliori.

stich86 Sono due cose ben diverse

Se lo vogliamo credere che Wholesale e Retail sono cose realmente diverse, fate pure.
      La realtà è che al 26 febbraio tra TIM ed OLO si vede come sia pieno di attivazioni Z9 effettuate in modem libero.

punti di vista 😉

kbios In EasyIP hai un ipv4 pubblico dinamico, niente ipv6, accesso PPPoE, gli instradamenti sono quelli di tim cioè non i peggiori del mondo ma neanche i migliori.

allora credo che l'offerta Navigabene profilo Z9 sia sempre Easy IP, dal loro sito:

La 1000/300 invece può essere sia NGA che Easy IP

• kbios ha risposto a questo messaggio

ale_ttone

Ah si questo è molto probabile, da quello che ho sentito al momento lo Z9 non è attivabile in NGA con nessun operatore

robertogl anch'io non ne ancora ho visti ONT da 2.5, bisognerebbe chiedere a chi a già attivato la FTTH da 2,5 di Navigabene...

• Gippe ha risposto a questo messaggio

robbyfifi ma io penso che se non li ha per se non li ha per nessuno… sarebbe paradossale…

Gippe Navigabene mi a detto che viene tecnico TIM a installare ONT da 2.5 , però non a saputo dirmi che modello di ONT è.... quindi ho paura che hai ragione....

robbyfifi c'è ne sono in giro per l'Italia peccato che non vengono dati al delivery... Il modello anche se lo sai non ti dirà nessuna informazione aggiuntiva in quanto non si trovano dati su internet. Inoltre è sotto NDA fino ad almeno dopodomani

italianjesus ma come fa a essere sotto nda se l’offerta è già fuori e sottoscrivibile da tempo

Forse perché l'offerta senza modem non era disponibile.

simonebortolin

c'è ne sono in giro per l'Italia peccato che non vengono dati al delivery

Perchè altrimenti finiscono su Ebay 😂

IlariaBressi Perchè altrimenti finiscono su Ebay 😂

Non basta aspettare per comprarli su aliexpress?

italianjesus è sotto NDA il modello specifico di ONT, non l'offerta

robertogl Gli ont scarseggiano su tutto il delivery TIM, anche noi abbiamo molti ordini sospesi perché le imprese sono sprovviste... bisogna pazientare un po'

robbyfifi E infatti così sarà, ti porteranno l'ONT 2.5

kbios Confermo, in base alla centrale del cliente viene detto in anticipo se riusciamo ad attivare in NGA o meno.
                        Come saprete, il long-distance tim è molto costoso ed è impensabile caricare 2500 mbit su un kit da 10G magari a 300km di distanza (da 32€ costerebbe 10 volte tanto)

pioccd curiosità che modello di modem router proponete in comodato con questo profilo? Sul sito non c’è scritto il modello 😊

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile