- Modificato
CARLOMAGNO non vorrei fosse un errore di Data base,
ma forse hai uno SLU di Fastweb vicino casa
Potresti attivare con un venditore del Forum, @federicof
CARLOMAGNO non vorrei fosse un errore di Data base,
ma forse hai uno SLU di Fastweb vicino casa
Potresti attivare con un venditore del Forum, @federicof
IlariaBressi Però se ha anche Fibercop, ammesso e non concesso che quello sia il suo ARLO e non ha problemi di connessione, può anche aspettare qualche mese e poi verso aprile o al massimo maggio, attivare direttamente la FTTH con TIM!
CARLOMAGNO E' un miglioramento questo ONU in cosa consiste? ci sono dei limiti?
ONU = FTTC
I limiti sono la distanza, considera max 4-500mt per un servizio potenzialmente decente.
Dovresti fare lo screenshot del Dettaglio del servizio (VDSL e EVDSL, dovrebbero essere uguali).
quindi secondo te potrebbero stendere 3,4 km di fibra e portarla fino alle 50 abitazioni che copre l'attuale tratta in rame?
CARLOMAGNO
No, se si tratta si FTTC va in KO la richiesta per distanza eccessiva.
Invece in caso di FTTH sia esso Fibercop che Openfiber (le 2 società incaricate di portare la FTTH vera fibra fino alle abitazioni) allora si se rientri nei loro piani e tu con Fibercop ci rientri!
CARLOMAGNO se appunto non è un errore di database non te lattivano neache! Mentre con la FTTH non hai problemi di distanza, fino a 15/20km dovresti essere ok!
CARLOMAGNO quindi secondo te potrebbero stendere 3,4 km di fibra e portarla fino alle 50 abitazioni che copre l'attuale tratta in rame?
No. Sei in FTTE (l'ADSL che già hai, solo peggio).
chris190 Mentre con la FTTH non hai problemi di distanza, fino a 15/20km dovresti essere ok!
Ma dove la vedi tu FTTH, scusa? Non ha nessuna copertura FTTH.
CARLOMAGNO sono a 3,4 km la vedo dura
Infatti, come ti dicevo la copertura FTTC è "farlocca", se pure ti spostassero, ti sposterebbero solamente da dentro la centrale a fuori la centrale (forse è in dismissione?), senza variare di un nulla o quasi la distanza su rame.
mark129
mi sa che mi dovrò tenere ancora un pò questa adsl allora
CARLOMAGNO per il momento si!
CARLOMAGNO In Emilia-Romagna, ci sono questi operatori privati, con le proprie Licenze:
InAsset
NuovaReti
PopWifi
ST Wi-Net
WirelessGroup
Wolnet
CARLOMAGNO mi sa che mi dovrò tenere ancora un pò questa adsl allora
Oppure spendere 100 euro / mese per Starlink.
chris190
l'FWA non va con nessuno operatore avendo ostacoli davanti ed il primo ripetitore a distanza maggiore di 5 Km.
unica speranza che eolo copra con la 100
mark129 comunque sembra molto ma proporzionato a una fornitura tim da 46 euro, non è poi tanto.
comunque va bene così per ora ( per forza ...)
CARLOMAGNO unica speranza che eolo copra con la 100
5km, ostacoli = altamente improbabile che Eolo 100 ti copra.
Ma una verifica non costa: viene, vede, vinci (OK) o perdi (KO).
CARLOMAGNO Eolo c'è ma è Eolo30, a quel punto è uguale all'ADSL
Gli operatori locali, hanno BTS localizzate in altri punti, se sei fortunato qualcuna più vicina di 5km,
potrebbe esserci
CARLOMAGNO comunque se sono veloci nell'attivazione dell'ARLO e quello fosse il tuo, con marzo o aprile riprova a vedere su Fibermap e poi passi a FTTH
IlariaBressi Fastweb quando la distanza è troppo elevata/ci sono errori di database mostra 200/20
mark129 se ti pure ti spostassero, ti sposterebbero solamente da dentro la centrale a fuori la centrale (forse è in dismissione?)
È sullo zainetto, che peraltro è saturo.
IlariaBressi Anche assumendo che Fastweb abbia un ONU fuori casa dell'utente, questo dovrà comunque ricollegarsi all'armadio Tim quindi, nel caso, sarebbe solo peggio.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it