marco89ct Solo le fibre p2p sono collegate ad un circuito diverso ma per quelle bisogna sborsare piu' di 500 euro al mese per 1gbs
Non sempre, per esempio le P2P OF vanno sul BH del PCN che è condiviso con la banda delle utenze GPON.
Ma magari hanno dei sistemi di priorità che gli garantiscono qualcosina.
marco89ct E qui FT vince a mani basse visto che ha 3 BRAS ed una rete propria ben strutturata.
E si fa bene a parlare di FT, perché se la linea è buona è soltanto merito loro.
RanieroFas Klik rilega (non penso possa fare i nomi ma potrei) le centrali elettriche ed eoliche di una grossa multinazionale tedesca, in tutta Italia, con Terna.
Klik non rilega niente.
Klik compra, vende, fattura e offre assistenza dall'adesione al post-delivery.
Ma tutto quello che "fa klik" sulla rete lo fanno soggetti terzi, che io sappia.
RanieroFas Ma definirli "broker" non è riduttivo ma proprio sbagliato
Hanno un AS? No.
RanieroFas E avere un operatore che puo, da solo, darti un ampio raggio di possibilità, tutte di eccellenza, dalla ADSL al ponte radio licenziato, per me è un valore aggiunto.
Per me è un broker, un broker molto bravo, ma sempre un broker.
RanieroFas L'ironia è che se tu sentissi Raffaele & Co., probabilmente li troveresti molto piu allineati con la tua visione che con la mia.
Ci ho già parlato qualche mese fa dopo essermi espresso criticamente nei loro confronti.