andreagdipaolo Il lavoro di Klik è pressoché identico a quello che fa PosteCasa,
Penso che tu stia prendendo un grosso abbaglio.
Ma ti capisco, è normale avere una visione "biased" verso il segmento consumer in un forum come questo. Ma Klik non fa questo. Klik fa soprattutto (in volume, e immagino, in fatturato) connettività professionale per aziende. Per grandi aziende. E non parlo del supermercato. Klik rilega (non penso possa fare i nomi ma potrei) le centrali elettriche ed eoliche di una grossa multinazionale tedesca, in tutta Italia, con Terna. Lo so perchè conosco i manager di quest'ultima. E so di altre multinazionali rilegate con loro. Parlo però di linee dedicate. Nonchè di centralini: lavoro per una multinazionale americana e abbiamo con loro centralino (dedicato alla divisione EMEA) e Cloud.
Poi, d'accordo, dietro Klik c'è Fiber Telecom, irideos, Clouditalia, altri. Ma definirli "broker" non è riduttivo ma proprio sbagliato. Il broker è l'agente che ti "vende" un prodotto affidandoti totalmente , dall'attivazione alla assistenza, al vero proprietario del prodotto. I clienti Klik non hanno mai parlato con Fiber Telecom, Clouditalia o irideos. Immagino che molti (tranne quelli che scrivono qui sul forum) nemmeno sappiano o vogliano sapere chi c'è dietro. Gestiscono tutto loro. E menomale ! E avere un operatore che puo, da solo, darti un ampio raggio di possibilità, tutte di eccellenza, dalla ADSL al ponte radio licenziato, per me è un valore aggiunto.
L'ironia è che se tu sentissi Raffaele & Co., probabilmente li troveresti molto piu allineati con la tua visione che con la mia. Per il mestiere che faccio ho provato piu volte a convincerli a "scalare" finanziariamente perchè secondo me hanno un gran valore, ma per il momento non ne vogliono sapere di queste operazioni. Si "sentono" (a mio parere) molto piu piccoli di quello che potrebbero essere.
My 2 cents