un suggerimento, anzi due.
Sei quasi nella mia situazione (prima FTTC Clouditalia/Klik e ora FTTH Pro Klik su Fiber Telecom), e l'azienda per cui lavoro ha di fatto tutto su AWS, compreso il centralino virtuale, quindi senza pensarci un attimo Klik Fibra Pro su Fiber Telecom.
Suggerimento #1: mantieni, non fosse altro come backup, quella FTTC che usi adesso. Vale oro, te ne sarai accorto enll'uso che è super stabile, Raffaele mi diceva che ormai da due anni Klik è ufficialemente l'unica ad essere rimasta sulla rete Clouditalia (non Irideos) che essendo ormai molto scarica ha performance ottime. Te lo dico perchè la uso come backup quando va giù la FTTH. Quella su Fiber Telecom non ha problemi, è molto robusta, attacchi DDOS nemmeno a parlarne , mai una disconnessione. Ma poi succede come ieri...spia LOS rossa: a due isolati da casa mia avevano aperto l'armadio della fibra per una "bonifica": due ore di down. Questo per dirti che succede, è garantito che qualche intervento di manutenzione o di attivazione ti butterà giu ogni tanto. Tanto vale avere un backup su tecnologia diversa. Parlo di lavoro ovviamente, di continuità, non di connettività domestiche che 2 ore senza rete possono sopportarle anzi sarebbe meglio...
Suggerimento #2: Klik utilizza molto gli ottimi Kenetic e se vuoi (non l'ho fatto io ma un amico a cui ho fatto installare KLIK, con questo router puo avere FTTC ed FTTH sullo stesso router, se c'è un down della FTTH va in automatico sulla FTTC. Roba da router molto piu complessi che il Keenetic (e i santi tecnici di klik) fanno facilmente.