AlessandroMeneghetti Non è che io mi son svegliato una mattina e mi son detto faccio istanza a Tiscali... Tiscali dal 3 maggio mi ha lasciato senza numero fisso e ancora oggi non ha risolto. Se poi tu in questi casi acconsenti a tutto buon per te.
andreagdipaolo Puoi attivare il trasferimento di chiamata verso un numero di cellulare. Io non dico che è tutto a posto, io dico che sembra che ti abbiano lasciato sei mesi senza linea che hai smosso mezzo mondo. Tanto il tuo caso è praticamente risolto, quindi stiamo a posto ormai.
AlessandroMeneghetti andreagdipaolo ma scusami, se non ho linea e se quando provo a chiamare il mio numwro mi dice inesistente o temporaneamente inattivo come faccio ad attivare il trasferimento di chiamata? Lo attiverei se fosse possibile... Risolto non è, risolto sarà quando avrò la fonia
Agos andreagdipaolo Sinceramente non sono d'accordo. Oramai su internet si fa tutto. Io ho dovuto tribolare in casa. Mia moglie che voleva il telefono e netflix, mio figlio adolescente che senza l'online PS4 mi sembrava un cane bastonato ed io che consumato una cosa come 30Gb da router mobile per non sentirli. È 7 giorni così non è facile. Però sono stato l'eroe della casa 😂 😉
andreagdipaolo Il trasferimento puoi attivarlo tramite operatore 130 (o numero geografico) oppure mi dici a me il numero di origine e di destinazione.
AlessandroMeneghetti andreagdipaolo ovviamente in Tiscali non hanno ancora risolto il problema della parte voce. Ma ho chiesto per il trasferimento di chiamata e mi hanno detto che non è possibile perché al momento è come se non fosse attivo il mio numero e anche se fosse il servizio sarebbe a pagamento dato che non previsto nella mia offerta. Ci vuole coraggio ad affermare certe cose, dopo 10 giorni di disservizio vorrebbero farmi pagare il trasferimento di chiamata. Ma io prendo nota di tutto, mi sono fatto una specie di diario dove aggiorno quello che combinano ogni giorno così da non dimenticare nulla il giorno della conciliazione o nel caso volessi delegare l'amico avvocato. Aspettiamo intanto l'indennizzo aumenta...
andreagdipaolo AlessandroMeneghetti Ma non hai la Full? Se continui a rifiutare le mie proposte di aiuto, però, un po' ti stai scavando la fossa da solo. E comunque no, se hai la Open Tiscali non ti regala un servizio a pagamento di cortesia.
AlessandroMeneghetti andreagdipaolo ma io le rifiuto non per scortesia ma perché vorrei che lo stesso aiuto anzi superiore me lo desse Tiscali. No, non ho la full, le solite politiche aziendali di tutti dare di più ai nuovi e meno ai vecchi clienti e quindi mi hanno dato la open allo stesso prezzo della full. Capisco che nella open non è previsto il trasferimento di chiamata gratuito ma dopo i disservizi ancora in corso diciamo che non gli sarebbe costato un grande sforzo darmelo gratis. Ma va bene così quasi mi fa piacere restare senza telefono così da non ricevere inutili chiamate dai call center ma allo stesso tempo far incrementare il mio indennizzo. In un altro forum ho letto che stanno inviando i modelli D all'AGCOM per avvisarli del mio stesso problema Tiscali/Fastweb. Domani lo compilo pure io.
andreagdipaolo AlessandroMeneghetti La Full è allo stesso prezzo della Open da metà marzo, purtoppo sei uno dei primi clienti, poi hanno cambiato idea. Ai miei che hanno chiesto la Open ho fatto riregistrare il contratto Full una volta attivi. Comunque non ha senso pretendere che facciano tutto loro in certi casi, se a volte mi offro io è proprio perchè so che si fa prima con le scorciatoie.
Hadx AlessandroMeneghetti mi fa piacere restare senza telefono così da non ricevere inutili chiamate dai call center Ma davvero. Se guardo la lista chiamate sul modem sono solo call center. Un fastidio tremendo.
AlessandroMeneghetti andreagdipaolo infatti io a Tiscali ho reclamato anche questo ma non hanno voluto cambiare l'offerta. Io la registrazione vocale l'ho fatta l'11 marzo e c'era l'offerta open ma loro non mi hanno inviato il contratto via email ed il contratto me lo hanno inviato il 23 marzo e nei loro sistemi hanno fatto apparire che io l'ho richiesto il 22. Il 22 c'era già da qualche giorno la Full allo stesso prezzo della mia Open quindi ho chiesto di sostituirmela ma mi hanno detto di no perché era riservata ai nuovi clienti. Ed intanto io leggevo te appunto che in quel periodo dicevi che ai tuoi clienti e ad upgrade interni stavano dando la Full a 24.95. Come ho detto altre volte i problemi con questo upgrade li ho avuti dall'inizio ma ho sempre chiuso un occhio, il disservizio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
AlessandroMeneghetti Hadx Tiscali ormai resettano il modem ogni giorno credo nella speranza che riceva la configurazione per il Voip ma non succede nulla ugualmente. Oggi mi hanno chiamato e gli ho detto ma non sarebbe il caso di sostituire il modem dato che prima non prendeva la configurazione internet e adesso il Voip. Mi ha detto si potrebbe essere il modem ma devi attendere che completiamo le verifiche.
AlessandroMeneghetti È diventato un parto questo upgrade. Secondo me o si disinteressano oppure non sanno nemmeno loro cosa potrebbe essere e continuano a fare reset a caso così da dire me ne sto occupando.
macro basta reset tuoi, se no pensano che la porta sull'ONU al quale sei connesso, sia danneggiata. o altro sulla tratta. ti manderanno quelli di TIM a verificare come fosse un normale problema di linea e la cosa allungherà i tempi della soluzione al tuo problema che sta da tutt'altra parte, e a livello logico.
AlessandroMeneghetti macro io non ho fatto nemmeno un reset ultimamente li stanno facendo loro da remoto. L'ultimo e unico mio reset è stato fatto il 9 che non arrivava la configurazione e non è arrivata nemmeno dopo il mio reset. Adesso loro hanno fatto un reset venerdì, uno ieri ed uno oggi. Non hanno portato a nulla questi reset e come soluzione dell'assistenza tecnica attendere.
andreagdipaolo Il modem non è rotto. E non resettarlo così tanto, che te lo resettano loro appena sistemano la problematica. Il contratto Full puoi registrarlo solo dopo che sei attivo e che funziona tutto.
QRDG andreagdipaolo E non resettarlo così tanto Ma ha detto che non lo resetta lui, lo resettano loro da remoto.
AlessandroMeneghetti andreagdipaolo Andrea è Tiscali e la sua assistenza tecnica che ogni giorno lo resettano pensando che questo risolva. Oggi gli ho scritto all'help desk per dirgli basta con questi inutili reset
andreagdipaolo AlessandroMeneghetti Tiscali resetta il modem ogni volta che fa una modifica alla configurazione, per applicarla