AlessandroMeneghetti Hadx ne ho altre 2 che erano collegate in serie alla principale ma le ho scollegate. Quando mi daranno la connessione ti farò vedere. Una giunzione del cavo telefonico darebbe fastidio alla connessione?
Hadx AlessandroMeneghetti Una giunzione del cavo telefonico darebbe fastidio alla connessione? Una giunzione con mammuth/cappellotti? No, non c'è problema.
AlessandroMeneghetti Aggiornamento: tutte le spie del modem adesso sono verdi, compresa la spia di connessione internet che era rossa da ormai giorni. Ho provato ma non avevo comunque internet ne telefono, ho quindi resettato il modem ma uguale continuo a non avere connessione.
Agos AlessandroMeneghetti Forse devi solo attendere qualche sincronizzazione, lascia il modem acceso e non fare reset.
macro lascialo connesso, penso che non servino ulteriori reset. sembra un blocco della fase di provisioning, dovrebbe risolversi a breve (intendo minuti/ore/giorni), però penso che se tra un'ora è ancora così, sia meglio chiamarli. un'ulteriore sfiga potrebbe anche essere che hanno sbagliato ad associare il modem che ti hanno dato, alla tua linea.
AlessandroMeneghetti macro li ho chiamati e per loro il servizio non è ancora attivo anche se ho la spia verde e mi impediscono di parlare con l'assistenza tecnica. In questi giorni mi hanno passato l'assistenza tecnica anche quando non mi serviva e adesso che mi serve non vogliono passarmela.
AlessandroMeneghetti Hadx grazie, faccio questa giunzione allora così vedo se si sistema la U3 che tu avevi rilevato. Se mi da sempre N/A significa che la mia linea è in derivata?
AlessandroMeneghetti Hadx ho fatto la modifica ma l'U3 è rimasto N/A. Può dipendere dal fatto che ancora non ho la connessione?
Hadx AlessandroMeneghetti Ok. È strano, ma se non hai altre prese nascoste, per ora direi che lo puoi ignorare. Comunque la linea è ok, per capire perché non mostra un valore sarebbe necessario un indagine più approfondita in loco. Ma comunque va bene, 150 Mbps a questa distanza non sono male. Speriamo la diafonia rimanga nella norma.
AlessandroMeneghetti Hadx scusami se continuo a romperti le scatole, tu dai dati quanto presumi sia la distanza alla cabina?
AlessandroMeneghetti Hadx da fibermap ed anche ad occhio dovrei essere a 150-200 metri. Ultima domanda questo U3 cosa identifica?
Hadx AlessandroMeneghetti Ultima domanda questo U3 cosa identifica? La sezione di spettro in upstream con frequenze più elevate. Bisognerebbe capire se non viene utilizzato, ma servirebbe il bitloading. AlessandroMeneghetti da fibermap ed anche ad occhio dovrei essere a 150-200 metri. Infatti secondo me c'è qualcosa di strano, ma per il momento al massimo guadagneresti 50 Mbps, e poi non sono sicuro di cosa sia. Quindi per ora non ci penserei troppo.
andreagdipaolo AlessandroMeneghetti Sei attivo. Il modem non si configura. Se permetti sono più competente della scimmietta dell'assistenza di primo livello. Se monti un tuo modem e lo configuri a mano, funziona.
AlessandroMeneghetti andreagdipaolo Andrea però su MyTiscali risulta ancora attiva l'Adsl con scritto cambio offerta in corso. Lo so che tu ed anche altri siete più competenti di molte persone messi nelle assistenze tecniche di vari operatori. Comunque non ho un modem compatibile con il profilo 35b e non ricordo i dati di accesso tiscali. Sto aprendo la conciliazione con conciliaweb. Glielo dicevo per darsi una mossa ma non volevo arrivare a ciò ma questo punto mi sono rotto, chiedo indennizzo e poi cambio operatore.
andreagdipaolo AlessandroMeneghetti Va bene anche uno compatibile col 17a. La linea è attiva e il guasto di configurazione del modem è banale. Però devi impegnarti per fartelo aprire bene.
Agos AlessandroMeneghetti Spassionatamente ti consiglio di attendere che si risolva il problema. Non credere gli atri siano migliori (anzi probabilmente sono proprio gli altri a creare problemi). Vero pure che Tiscali ci mette del suo, vedi risposte (quando le danno) dell'assistenza.
AlessandroMeneghetti andreagdipaolo Andrea non ne posso più credimi mi sono rotto. Sto facendo la conciliazione non per soldi ma per la presa in giro negligenza da parte loro. Sono senza linea e mi si viene detto ancora aspetta mica te la mando io adesso la configurazione. Se vogliono hanno i 20 giorni della conciliazione diretta per sistemare e trovare un accordo ma io non li chiamo più. Ti dirò sarei anche tentato di spegnere il modem e impacchettarlo per spedirlo.
andreagdipaolo AlessandroMeneghetti Tecnicamente non sei senza linea e se non ti fai aprire il guasto giusto non finisci più. Se ti rispondono da Lamezia Terme è una tragedia. Aspetta che ti risponda un sardo, lo vedi dall'accento, e a lui chiedi di chiudere il guasto perchè è stato risolto, e anche di aprirne uno nuovo perchè il modem non acquisisce tutti i task di configurazione. Io ti ho proposto gentilmente di farti aiutare da me anche se non dovrei, se non vuoi farmela gestire a dovere almeno impegnatici tu ad aprire bene il guasto con l'operatore giusto.
macro io ho atteso diverse settimane prima che risolvessero il tuo stesso problema (anzi avevo solo la portante). ora è la seconda fatturazione che sta a 0€, e ce ne saranno altre 2 così. in più mi ridaranno indietro anche i 49.90€ della prima, anche se solo tra qualche mese. certo avrei preferito anche io avere subito il servizio al 100% ma avevo altri sbattimenti da stare dietro e non ho voluto chiuderla una volta capito l'andazzo. liberissimo di farlo, anzi ti dirò che alla prossima che me ne fanno (se la sfiga dovesse ricolpirmi) non attenderò più i loro (o di qualunque altro provider) comodi.