AlessandroMeneghetti Intanto oggi Tiscali mi ha mandato il messaggio per avvisarmi che stanno avendo problemi e stanno ritardando l'attivazione. Ma va, non me ne ero accorto.
Agos AlessandroMeneghetti A me non mi si filano. 0 risposte (si app che social) e attese i credibili al Call center.
AlessandroMeneghetti Hadx altre prese collegate alla principale non ce ne sono internamente. Rimane quella a cui ho fatto il collegamento esterno. Il cavo (prolunga) non è lungo, sarà 4 metri. Se faccio una giunzione mi darebbe problema?
Hadx AlessandroMeneghetti altre prese collegate alla principale non ce ne sono internamente E di non collegate? AlessandroMeneghetti Il cavo (prolunga) non è lungo, sarà 4 metri. Se faccio una giunzione mi darebbe problema? Se procedi come esposto sopra non avrai problemi e avrai le prestazioni migliori; ovviamente, essendo solo di 4 metri, non sarà un cambiamento epocale.
Agos AlessandroMeneghetti Attivazione prevista 02/05 Attivazione effettiva 03/05 Offline dalle ore 00.00.01 del 02/05.
AlessandroMeneghetti Agos non so se sia la soluzione giusta ma ti dico cosa è successo. Sono riuscito a parlare con l'assistenza tecnica che mi ha detto che la colpa è dei tecnici che collegano il mio cavo ma non inviano a Tiscali di aver collegato, di aver fatto il collaudo ed in quale posizione mi hanno collegato per poter poi Tiscali inviarmi la configurazione. Pertanto la signora dell'assistenza tecnica ha fatto una segnalazione in modo che vada il tecnico in centrale a controllare e nel caso invia lui questi dati che gli servono. Mi ha anche detto non è detto che ti chiami il tecnico ma se ti chiama spiegagli la situazione così ci invia questi dati.
andreagdipaolo Agos Quello è il mio canale, non è ufficiale AlessandroMeneghetti Secondo me il problema non è questo, comunque ok
Agos andreagdipaolo Si me ne sono reso conto rileggendo alcuni vecchi post. Pensa avevo tagliato lo screen per non spammare la fonte. A saperlo copia ed incolla 😂 😀
AlessandroMeneghetti andreagdipaolo non so se sia vero ma mi è stato detto dal commerciale e poi confermato dall'assistenza tecnica. Sinceramente anche a me puzza che non sia vero. È sempre più semplice dare la colpa ai tecnici.
AlessandroMeneghetti Hadx ne ho altre 2 che erano collegate in serie alla principale ma le ho scollegate. Quando mi daranno la connessione ti farò vedere. Una giunzione del cavo telefonico darebbe fastidio alla connessione?
Hadx AlessandroMeneghetti Una giunzione del cavo telefonico darebbe fastidio alla connessione? Una giunzione con mammuth/cappellotti? No, non c'è problema.
AlessandroMeneghetti Aggiornamento: tutte le spie del modem adesso sono verdi, compresa la spia di connessione internet che era rossa da ormai giorni. Ho provato ma non avevo comunque internet ne telefono, ho quindi resettato il modem ma uguale continuo a non avere connessione.
Agos AlessandroMeneghetti Forse devi solo attendere qualche sincronizzazione, lascia il modem acceso e non fare reset.
macro lascialo connesso, penso che non servino ulteriori reset. sembra un blocco della fase di provisioning, dovrebbe risolversi a breve (intendo minuti/ore/giorni), però penso che se tra un'ora è ancora così, sia meglio chiamarli. un'ulteriore sfiga potrebbe anche essere che hanno sbagliato ad associare il modem che ti hanno dato, alla tua linea.
AlessandroMeneghetti macro li ho chiamati e per loro il servizio non è ancora attivo anche se ho la spia verde e mi impediscono di parlare con l'assistenza tecnica. In questi giorni mi hanno passato l'assistenza tecnica anche quando non mi serviva e adesso che mi serve non vogliono passarmela.
AlessandroMeneghetti Hadx grazie, faccio questa giunzione allora così vedo se si sistema la U3 che tu avevi rilevato. Se mi da sempre N/A significa che la mia linea è in derivata?
AlessandroMeneghetti Hadx ho fatto la modifica ma l'U3 è rimasto N/A. Può dipendere dal fatto che ancora non ho la connessione?
Hadx AlessandroMeneghetti Ok. È strano, ma se non hai altre prese nascoste, per ora direi che lo puoi ignorare. Comunque la linea è ok, per capire perché non mostra un valore sarebbe necessario un indagine più approfondita in loco. Ma comunque va bene, 150 Mbps a questa distanza non sono male. Speriamo la diafonia rimanga nella norma.
AlessandroMeneghetti Hadx scusami se continuo a romperti le scatole, tu dai dati quanto presumi sia la distanza alla cabina?