[cancellato] Io non ho messo nomi. Potrebbe essere una conversazione con il portiere del palazzo.
Io riconosco il contenuto di quello che hai postato perché non sono un idiota e questa tua risposta è una presa in giro nei confronti miei e dello staff.
[cancellato] Lo speed test con Ne.Me.Sys. non l'ho fatto durante una partita.
Infatti io mi riferivo a gennaio quando dicevo che non aveva senso aprirti un ticket, se non erro in quel periodo stavi comunque sopra i 600 mega e mai sotto i 200 eccetto durante gli eventi calcistici.
[cancellato] Mi hai sempre risposto che sono micro disconnessioni e che l'utente medio non se ne accorge nemmeno. Purtroppo non sono un utente medio.
Tiscali non ha le risorse per gestire delle segnalazioni di questa minima entità, come tu stesso hai sperimentato ti sono state sempre chiuse quelle aperte autonomamente. Se io non apro segnalazioni è perché so che non ha senso aprirle, non perché non mi va di farlo.
Anche di più
[cancellato] per serietà professionale, avresti dovuto accennarlo in fase di stipula del contratto
Prima della sottoscrizione del contratto ti ho avvisato che qualora la banda non ti soddisfacesse avresti potuto fare un nemesys, rispondendo alle tue domande sulla banda minima garantita.
Avevo anche espresso che qualora tu avessi delle esigenze particolari avresti dovuto sottoscrivere un contratto business.
Se avessi chiesto probabilmente ti avrei detto anche delle possibili congestioni serali, ma in quel momento al Nord era stato appena concluso un ampliamento e la situazione era sotto controllo.
[cancellato] Non posso che sconsigliare Tiscali a tutti quelli che incontrerò sul mio cammino. Ho già "ringraziato" il mio amico che mi ha consigliato di appoggiarmi a te per fare il contratto.
Il tuo amico però si trova bene che io sappia, del resto se la tua linea fa schifo non è colpa dell'ISP ma del fornitore.
[cancellato] Non lo conosco ma @matteo-rock mi pare stia fornendo supporto tecnico (aprendo ticket) e commerciale (trovare una soluzione al problema che non metta in difficoltà le persone). Da parte tua non ho ricevuto nessun supporto.
Matteo è il CTO di un ISP, io sono un dealer con medie conoscenze tecniche.
Quando un cliente mi segnala un guasto che ritengo non lavorabile da Tiscali scelgo consapevolmente di non aprirlo, mi consulto con colleghi di altri ISP molto validi con cui sono in stretto contatto collaborativo, gli domando se hanno clienti e in caso affermativo faccio aprire a loro un ticket, visto che comunque una volta risolto il guasto di quel PCN questo viene risolto per tutti gli ISP.
Il cliente ha sempre e comunque il diritto di perdere tempo col servizio clienti, diritto di cui ti sei avvalso ottenendo scarsissimi risultati. L'unica cosa che puoi ottenere è un recesso gratuito (che in teoria esonera solo dalla mensilità, non dalle rate residue).
x_term Se Tiscali non risolve però non c'è nulla da fare e non può farvi downgrade a FTTC perchè scommetto quello che volete che nel gestionale Tiscali non esiste una procedura simile.
Confermo, e nemmeno la SIM omaggio con i GB illimitati.
[cancellato] Ma dalle risposte che ho visto potrei passare a Pianeta Fibra.
La qualità prodotto sarebbe sostanzialmente la stessa, al momento.
Credo sia inutile farsi ammaliare dal customer care.
[cancellato] La sua "filosofia" non gli fa aprire ticket per queste cose. Lo ha ribadito.
Credo di saper fare il mio lavoro meglio di quanto tu possa presumere in merito, come precedentemente esposto le mie azioni sono ponderate dalla probabilità che possano ottenere il risultato sperato senza impelagarsi, se non ci sono chances non ci provo nemmeno.
Da gennaio si parla di questi PCN schiantati e altri operatori hanno confermato di aver esaminato la situazione e aver segnalato direttamente a OF, sembra che Open Fiber sia informata dei fatti e che abbia delle lavorazioni in carico e pertanto nulla di più è necessario se non una bella manciata di pazienza per attendere che OF risolva.
Se tutti evitassero di sollecitare a ripetizione le cose i guasti verrebbero gestiti meglio, invece per colpa degli abusi si arriva a casi in cui alla terza escalation le pratiche non vengono ancora lavorate perché bisogna prima lavorare quelle che ne hanno quattro.
x_term Del PCN ovviamente nemmeno Tiscali può fare nulla, deve aspettare i comodi di OpenFiber. Poi se Tiscali in questo momento non ha voglia/soldi/materiale/chissàcosa per fare upgrade, è tutt'altro discorso (per cui c'è thread apposito).
Il CTO di Tiscali ha un post-it sul monitor del pc con scritto Romanengo, che non lo sai? 🤣