gregorst AlerkOne Ok.. ti ho fatto fare questi test perchè io avevo avuto un problema simile. Scaricando tramite p2p o siti che utilizzavano bbr (come controllo congestione) andavo al massimo, siti che usavano cubic avevo valori minori... Mi è venuto da pensarlo dato che hai preso banda piena su youtube (che usa bbr), però anche questi server che ti ho fatto provare dovrebbero usare bbr (e non stai raggiungendo banda piena). AlerkOne Ed io avevo testato effettivamente il download scaricando un gioco random ed ho verificato che andavo a 500Mbps Da che piattaforma? Ricapitolando, scarichi a 500 Mbps ma speedtest non supera questi valori?
giuse56 AlerkOne Ah ok. Allora il problema potrebbe essere inerente al thread vecchio. Se il PCN è rilegato con la 💩, c'è poco da fare.
AlerkOne gregorst scarichi a 500 Mbps No, non più ormai, scarico a quanto vedi nello speedtest 😅 gregorst Da che piattaforma? Ho scaricato una parte di Apex da Steam.
gregorst AlerkOne No, non più ormai, scarico a quanto vedi nello speedtest 😅 Ah! Perdonami, avevo capito che tu scaricassi a 500 Mbps ma speedtest non superasse quella velocità! Se anche adesso, tramite steam scarichi alla stessa velocità dello speedtest credo che ci sia poco da fare. Rimane il dubbio riguardo l'upload. Se riprovi a caricare su youtube, carichi sempre a 250?
gregorst AlerkOne Prima avevo chiesto se i valori fossero uguali tra i due pc, mi confermi che hai gli stessi valori su entrambi i pc? O uno raggiunge 250 Mbps in upload e l'altro no? P.s : quando devi aggiungere risposte, puoi editare la tua risposta precedente
AlerkOne GiovanniCriscione Dallo speedtest CLI effettuato sopra verso Aruba non ho perdita di pacchetti. Ho effettuato un ping verso google.com ed ecco il risultato: Su 256 pacchetti, solo 4 sono andati persi direi un risultato abbastanza trascurabile.
AlerkOne gregorst Il laptop Surface raggiunge tranquillamente i 250 Mbps, su una decina di server. è sul fisso che non li raggiungo, ma non me ne importa più di tanto alla fine quando carico un file va al massimo. Però sono curioso di sapere qual è la causa😀
gregorst AlerkOne Ok , ecco, ... Potrebbe essere un problema imputabile a windows allora... se hai una chiavetta puoi avviare una distro linux e testare da li
AlerkOne gregorst Scusa se non ti ho risposto subito ma ecco i risultati dalla live linux: Ma oltre a ciò ho trovato questo vecchio Thread con il mio medesimo problema, ed utilizzando il software usato dal ragazzo ho risolto il problema. Attualmente quando faccio gli speedtest da Windows ottengo questi risultati: Grazie a tutti dell'aiuto. Come si chiude il Thread? 😅
MiloZ AlerkOne Sarebbe stato interessante sapere che valori avevi prima e che valori dopo, relativamente ai settaggi visualizzati su TCP Optimizer per capire quale fosse la causa del problema.
MiloZ AlerkOne Ok era l'Auto-Tuning disabilitato probabilmente, chissà come mai, di default dovrebbe essere sempre attivo. Riguardo gli "Advanced Setting" io li ho come nel tuo caso Pre-TCP Optimizer, non saprei se conviene cambiarli, comunque va bene anche così.