Bast vengono dati spesso consigli sulla base di preferenze, idiosincrasie e ovviamente conoscenze personali
In gran parte in un forum è inevitabile perché non tutti conoscono tutto e ci sono ovviamente anche preferenze personali. Io ad esempio conosco pochissimo Mikrotik e per nulla Ubiquiti o Keenetic - e leggo con interesse chi ne parla - ho nettamente più esperienza con altre marche, e se ottemperano ai requisti posso anche consigliarle.
Però finché consigli dispositivi che possono fare al caso di chi fa una domanda - preferibilmente spiegando perché - IMHO va bene, è appunto un forum, non altro, e tocca poi a chi fa la richiesta di trarre le sue conclusioni. Si può sbagliare in buona fede, ma certo, perché non si è capito bene o perché non si ha (ancora) l'esperienza necessaria, un po' di umiltà non fa mai male. Vanno evitate tribù e fazioni, che non aiutano nessuno.
Io magari con la faccina che ride a crepapelle sopra ho esagerato, ma quando vedo il "dispositivo finale" non resisto - perché anche se compri il non plus ultra ci sarà sicuramente qualcosa che non è proprio adatto per un dato uso - magari perché pesa 20 chili e consuma 1Kw...