Mandrakone ale_prince La realtà è che nei paesini arriva anche la fibra, nelle periferie delle grandi città non arriva nemmeno una ADSL di merda. Da me arriva solo Tim con una fttc misto rame e non mi riescono a garantire nemmeno 50 Mbps. Però 30€ al mese li vogliono lo stesso
Dani25 Mandrakone La realtà è che nei paesini arriva anche la fibra, nelle periferie delle grandi città non arriva nemmeno una ADSL di merda. Beh oddio, da me se non fosse per questo 4g illimitato di windtre avrei una 640kbps ahah, altro che fttc. Forse c'è alpsim che dava SIM windtre illimitate anche Edit, confermo che anche loro le hanno https://www.alpsim.it/it/lte-revolution/
MentalBreach Mandrakone Da me arriva solo Tim con una fttc misto rame e non mi riescono a garantire nemmeno 50 Mbps. Però 30€ al mese li vogliono lo stesso 19 o 21 € al mese andrebbero bene? Perché PosteMobile PosteCasa Ultraveloce e WINDTRE Absolute hanno questi prezzi su FTTC (e con PM avresti una SIM 4G su rete Vodafone a traffico illimitato).
Mandrakone Dani25 La stavo guardando, ma mi sembra che i prezzi sono nettamente più alti rispetto a Broker. Poi mi pare di aver letto che ti obbligato ad usare il loro modem, sennò ti cappano... Io ho appena preso un b818 e vorrei usare i mio
ale_prince eeeeh si magari, il sito BUL mette 2025 ma sinceramente non credo nemmeno in quella data che arriverà qui la fibra...uguale,stessa situazione e stesso pensiero, non esiste che per una FTTC debba pagare lo stesso di una fibra,invece di fare due listini separati e in proporzione alle prestazioni...ah beh guarda, rimango con router 4/5G a vita, nessun problema,l'FTTC non la farò mai e poi mai
zaizaman ale_prince non esiste che per una FTTC debba pagare lo stesso di una fibra,invece di fare due listini separati e in proporzione alle prestazioni...ah beh guarda, rimango con router Mi sa che una Fttc costa di più all' operatore sia in termini di consumi elettrici, sia come manutenzione (che spesso non fanno...)😔
Mandrakone Tim è Vodafone sono da scartare assolutamente prendono malissimo e la Bts vicino casa ha solo 2 bande. Con Tim non riesco nemmeno a telefonare da dentro casa
gregorst Mandrakone Tim è Vodafone sono da scartare assolutamente prendono malissimo e la Bts vicino casa ha solo 2 bande. Con Tim non riesco nemmeno a telefonare da dentro casa Hai fatto anche test outdoor?
cdman Se windtre ti copre bene puoi vedere se la flat lte che uso io da qualche anno può essere una soluzione per te, qui: https://www.uiblog.it/2020/10/mikrotik-wap-lte-kit-con-windtre-business/ trovi la recensione che avevo fatto a suo tempo.
Mandrakone cdman Ho letto il link che mi hai messo, ma andando a cercare il loro sito, non trovo una connessione 4g flat, ma al massimo un bundle da 120Gb che sono pochi
ale_prince zaizaman Mi sa che una Fttc costa di più all' operatore sia in termini di consumi elettrici, sia come manutenzione (che spesso non fanno...) i cavi in rame sono lì da 50 anni!nessuno mi farà mai cambiare idea sul fatto che FTTC=minima spesa massima resa😉
Mandrakone gregorst Si, ho Tim sul mio telefonino e non prende nemmeno se ti impicci, infatti a Natale ho preso una sim Iliad e sono rinato, peccato solo che questo operatore, non offra un bundle di almeno 500Gb, altrimenti starei apposto
gregorst Mandrakone Invece i test su vodafone li hai fatti anche outdoor? Hai visto eventuali antenne vicino da lteitaly.it (se ti registri hai delle info precise) , così potresti valutare se è risolvibile con un'antenna esterna
Mandrakone Ovvio che ho studiato le varie possibilità con lte Italy, ho scelto wind perché ho una bts con 4 bande a 6/700 metri in linea d'aria, mentre Tim è Vodafone condividono la stessa Bts con solo 2 bande ogniuno
cdman Mandrakone ciao quella è un'offerta per i cellulari che hanno iniziato a fare da poco, non centra nulla con la flat lte, scorri verso il basso dove trovi scritto "Internet Veloce a casa tua" poi come avevo indicato a suo tempo nel post con la recensione, a seconda che uno si trovi o meno nel Veneto ha determinate offerte, per chi è in un altra regione ce ne sono altre di offerte. Poi sta alla persona valutare se una di quelle si adatta o meno alle proprie necessità.
GiulioTugnoli Attenzione, la mia esperienza è che nessun operatore secondario (come "Broker per la Telefonia" e simili) in questo momento può vendere SIM WIND perchè WIND le ha bloccate come discusso ampiamente in questo post: https://forum.fibra.click/d/26487-problema-apn-sim-broker-per-la-telefonia Personalmente l'ho risolta comprando una sim WIND BUSINESS (grazie alla partita iva) che ha GB infiniti a 13,99: https://direct.windtrebusiness.it/offerte/infinito (era in offerta fino al 14 febbraio... ora la vedo in offerta fino al 07/03 😁).