gregorst
Ciao,
grazie per la risposta.
Si, sicuramente contatterei broker per la telefonia. Su Alpsim ho notato quello che dici, ovvero il router che sei "obbligato" ad utilizzare.. Ho anche visto che non ha attacchi per l'antenna..
Io ho fatto uno speed test molto rapido con un cellulare di mio Zio VODAFONE (da altra zona, piu in alto rispetto casa mia) puntandolo sulla bts, ma non ho avuto grandi risultati.. SIcuramente proverò ad inserire la sim nel router, puntando l'antenna a vista sulla BTS dovrebbe guadagnare tanto?
Non ho ben capito la questione delle celle.. Dici che è un problema? Alla fine è un'antenna molto "periferica" nel senso che in città tim ne ha già parecchie (o vodafone, anche se quella con piu copertura è wind3)
Per quanto riguarda gli operatori locali, come puoi vedere la liguria non è coperta benissimo.. INoltre BBELL è una connessione FWA, l'antenna l'avrei a circa 4 km(anche meno) di distanza, CASTELLANA. Ma ho ben 3 montagne tra me e lei..
Ho provato anni fa Wi-fi comunication. Provider FWA della lunigiana, ma avevo ping e jitter altissimi, speedtest ridicoli e non riuscivo a giocare a nulla se non con l'utilizzo di una VPN (a pagamento, tra l'altro)
Purtroppo per le cause scritte sopra, anche EOLO mi snobba...
Grazie per tutte le risposte!