robb4 Non saprei come usare la wan come lan, bisognerebbe provare ad editare le config sotto /etc/config/network se ci sono e non vengono sovrascritte.
Per quanto riguarda le funzionalità sono riuscito a portare la busybox alla versione 1.25.1 che potrebbe risolvere il problema con opkg e ci permetterebbe di avere la luci come webgui. Domani provo, se dovesse funzionare la luci, volevo iniziare a rimuovere tutto il codice inutile che gestisce la gui zyxel così da alleggerire il sistema

• robb4 ha risposto a questo messaggio

cb900f dici lo ZTE H389X? Non ci giurerei francamente :/ Senza conferme da qualcuno che ha provato non precederei, a meno che non hai una seriale e puoi recuperarlo.

Andre_ock questa è un'ottima notizia 😍 Ma quindi potremo instlallare dai repo remoti altro software?

Ok per la storia wan, proverò a guardarci e ne approfitto per chiedere:

• con la v5.17 l'utente root funziona? la pw è la tua solita? perchè non riesco ad entrare con ssh

• ripubblicherai i sorgenti?

Grazie

robb4 La porta del ssh è aperta? Comunque appena finisco ripubblico le sorgenti che su quelle vecchie mancavano dei file. Per quanto riguarda i pacchetti probabilmente si, possiamo prenderli dalle repo ufficiali owrt.

Salve, volevo sapere quale miglioramenti porta l'upgrade del firmware del router. Io come operatore ho windtre mi conviene fare diventare il mio router no brand? Inoltre volevo chiedere se esistono dei comandi ssh per abbassare l'MTU del router per vedere di migliorare la latenza nel gaming online.

Grazie in anticipo!

matteo77 l'MTU è controllabile anche dalla WebGUI.

Mi servirebbe qualcuno che possa provare il nuovo firmware perché non ho più a disposizione il router con me. Se qualcuno potesse farlo, ho creato un gruppo telegram, vi manderò il nuovo firmware così da testarlo. Link: https://t.me/vmg8828modding

Andre_ock , ho controllato tutti i menu a tendina della webgui ma non trovo l'MTU

Andre_ock Si la porta ssh è aperta, sia l'account supervisor che admin funzionano.
                Ho notato che nei "vecchi" sorgenti manca qualcosa, non riesco neanche a fare il menuconfig.
                Figo se potessimo installare quando/se serve pacchi da opkg, ma il fs è in sola lettura?

matteo77 Vai in Network -> Broadband e li avrai le conf per ADSL, VDSL o Fibra (chiamato ETH se non erro). Entra in modifica sul tipo di connessione che usi e troverai l'MTU.

Andre_ock Ok ci sentiamo nel gruppo 🙂

robb4 Sei un grande potevo girarci intorno per anni non me ne sarei accorto! Grazie mille!

robb4

Non me lo carica...
                  Non so che modello di ZTE è, cmq è lo stesso della foto a inizio trend...

18 giorni dopo

pascop96
                  Questo sorgente ricevuto puoi condividere?

Andre_ock
                  Ti ho scritto su T. Ho un
                  Wind3 HUB - zyxel vmg8828-b50b
                  Zyxel VMG8828 (Wind3 HUB - VMG8828-B50B)
                  Current Firmware Version: V5.13(ABRF.0)b5
                  Current WWAN Package Version: 1.21
                  Mi piacerebbe usarlo sotto OpenWRT; dispo a provare il tuo fw

9 giorni dopo

Host Name:Wind3 HUB
                  Model Name:Wind3 HUB - H389Qv7.0
                  Firmware Version:V7.0.1_WD3.1T7d9
                  Il mio dispositivo assomiglia alla foto che hai mostrato, può essere flashato con questo firmware?
                  Grazie e buon anno a tutti!

• macro ha risposto a questo messaggio

adam
                    assolutamente no, il tuo è uno ZTE, la scocca esterna che sia quasi uguale non significa che lo siano anche all'interno. L'hardware è diverso, il tuo è Mediatek, l'altro Broadcom.

• adam ha risposto a questo messaggio

macro E' uno ZTE, ora usato come ripetitore WiFi, voglio provare questo firmware, ma ho paura che diventi un mattone, Non riesco a trovare nessun altro firmware che funzioni,Vorrei sapere se questo firmware è disponibile per il mio windtreHUB.

3 mesi dopo

Salve,
                      scusate ma ho perso questo treno a suo tempo, ho visto che ci sono alcuni fw piu o meno moddati per lo zyxel, siccome di recente ho qualche problema con le prestazioni del mio, che ha l'originale wind :V5.13(ABIU.0)b5_20190308, volevo sapere quale mi conisgliavate, ed eventualmente che giro fare in caso di doppio aggiornamento, tra l'latro la versione 5.17 a cui @Andre_ock fa riferimento non sono certo di aver trovato dove scaricarla.
                      Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
                      Ciao

9 mesi dopo

Andre_ock

Il sito github non risulta accessibile

Andre_ock

Il file del firmware 5.17 non è accessibile

5 mesi dopo

Ma poi come faccio a configurare il VoIP SIP di Wind? I parametri si verdono tutti in chiaro tranne la password. Se chiamo il servizio clienti me la forniscono?

2 mesi dopo

ciao a tutti non trovo niente di tutto cio e provo a chiedere qua, è possibile collegare un hard disk alla porta usb del modem? Per creare un hard disk di rete oppure meglio collegarci un nas via ethernet?

salve a tutti mi ritrovo in questo post in quanto ho deciso di passare ad aruba fttc e ho deciso di fare disdetta alla wind. HO un modem ZYXEL VMG8828-B50B leggendo ho letto dei vari firmware no brand sono riuscito a scaricare soltanto quello che è su mega la 5.16 che dite ? vorrei poter utilizzarlo per aruba questo modem so che è fattibile grazie a chi mi rispondera'

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile