Sto usando la versione 5.17, e sto cercando una nuova versione più recente senza bug, con la possibilità di cambiare la password di amministratore.
grazie
Firmware Nobrand Wind3 HUB (ZYXEL VMG8828-B50B)
- Modificato
Ciao a tutti ed ovviamente grazie @Andre_ock per lo stupendo lavoro fatto! A mio parere il firmware funziona molto bene (parlo da sistemista e programmatore).
Trovo particolarmente gradita la chicca per recuperare la password voip, non funzionante sul firmware wind ma utilizzabile sul tuo, a patto di non fare il reset della configrazione quando si flasha il firmware per non perderla.
Come già detto da Angerfist, bisogna abilitare ssh dalla Gestione Remota, fare ssh e disabilitare il controllo firmware con zycli fwidcheck off.
Per chi vuole continuare ad usare il proprio provider, consiglio di NON fare il reset quando si flasha, in modo da avere la conf del router valida al riavvio, in particolare per il voip e per recuperare la password (vedi il metodo del VGM8825 con l'inspector del browser), segnarsi dalla schermata Broadband le configurazioni di ETH e ETH_Voip, oltre che in SIP quella del telefono e del provider voip. Poi procedere al reset ed avere a disposizione l'account supervisor con la password di @Andre_ock.
Consiglio inoltre, una volta creata una configurazione funzionante, di salvare come conf predefinita, con il comando zycli save_default save. A questo punto il reset riporterà sempre a questa conf. Nel caso vogliate ripristinare, sempre da terminale dare zycli save_default clean e poi sys atcr per ripartire con la configurazione del firmware.
@Andre_ock avrei due domande:
sarebbe possibile utilizzare l'ethernet della WAN come LAN? Ho provato a dare un'occhiata alla conf e mi pare che sia legata all'interfaccia WWAN, utilizzata anche per il backup 3G dalla porta USB. Hai qualche idea? Dalle poche prove fatte mi sembra che la conf venga sempre sovrascritta.
hai notato che la prima configurazione aggiunta in Broadband viene sovrascritta per creare la WWAN?
Nel caso serva una mano, presente.
Ancora grazie ed happy hacking
Andre_ock Ecco la versione 5.17 senza bug, la maggior parte delle impostazioni Wind3 è stata rimossa, rimane la WebGui brandizzata con accesso all'utente supervisor.
Download: https://github.com/Andrea055/VMG8828-B50/releases/download/5.17/ras.bin
Si può flashare direttamente dal firmware Wind3.
password dell'utente supervisor: andreock1
Nella prossima release proverò ad inserire il supporto al MAP-T e MAP-E
Non funziona il link
Ecco: https://easyupload.io/zu9sfm
Lo avevo scaricato un paio di giorni fa, il link dovrebbe durare 30 giorni.
@Andre_ock cosa bolle in pentola oltre al supporto MAP-T e MAP-E? Riesci per caso a darmi qualche dritta sull'uso della porta WAN come LAN?
Grazie ancora
robb4 Non saprei come usare la wan come lan, bisognerebbe provare ad editare le config sotto /etc/config/network se ci sono e non vengono sovrascritte.
Per quanto riguarda le funzionalità sono riuscito a portare la busybox alla versione 1.25.1 che potrebbe risolvere il problema con opkg e ci permetterebbe di avere la luci come webgui. Domani provo, se dovesse funzionare la luci, volevo iniziare a rimuovere tutto il codice inutile che gestisce la gui zyxel così da alleggerire il sistema
cb900f dici lo ZTE H389X? Non ci giurerei francamente :/ Senza conferme da qualcuno che ha provato non precederei, a meno che non hai una seriale e puoi recuperarlo.
Andre_ock questa è un'ottima notizia Ma quindi potremo instlallare dai repo remoti altro software?
Ok per la storia wan, proverò a guardarci e ne approfitto per chiedere:
con la v5.17 l'utente root funziona? la pw è la tua solita? perchè non riesco ad entrare con ssh
ripubblicherai i sorgenti?
Grazie
- Modificato
Salve, volevo sapere quale miglioramenti porta l'upgrade del firmware del router. Io come operatore ho windtre mi conviene fare diventare il mio router no brand? Inoltre volevo chiedere se esistono dei comandi ssh per abbassare l'MTU del router per vedere di migliorare la latenza nel gaming online.
Grazie in anticipo!
Mi servirebbe qualcuno che possa provare il nuovo firmware perché non ho più a disposizione il router con me. Se qualcuno potesse farlo, ho creato un gruppo telegram, vi manderò il nuovo firmware così da testarlo. Link: https://t.me/vmg8828modding
Andre_ock Si la porta ssh è aperta, sia l'account supervisor che admin funzionano.
Ho notato che nei "vecchi" sorgenti manca qualcosa, non riesco neanche a fare il menuconfig.
Figo se potessimo installare quando/se serve pacchi da opkg, ma il fs è in sola lettura?
matteo77 Vai in Network -> Broadband e li avrai le conf per ADSL, VDSL o Fibra (chiamato ETH se non erro). Entra in modifica sul tipo di connessione che usi e troverai l'MTU.
Andre_ock Ok ci sentiamo nel gruppo
Host Name:Wind3 HUB
Model Name:Wind3 HUB - H389Qv7.0
Firmware Version:V7.0.1_WD3.1T7d9
Il mio dispositivo assomiglia alla foto che hai mostrato, può essere flashato con questo firmware?
Grazie e buon anno a tutti!