Andre_ock C'è il supporto a map-t?
Ma non si riesce proprio a trovare il codice della versione nobrand ufficiale?

handymenny Ho provato a controllare velocemente ma non l'ho trovato, dove dovrebbe essere?
    Purtroppo non essendo venduto anche da Zyxel a differenza del 8825 non penso esista una version nobrand ufficiale

Confermo la mancanza del Map-T, appena posso cerco di inserirlo perchè adesso la GUI è basata sulla versione V5.13 del 8825 e mi sa che non era ancora presente però dovrei riuscire ad aggiornarla all'ultima versione V5.17

La procedura per un DX5401 è simile? Mi sono fatto mandare il codice sorgente da Zyxel e da "make menuconfig" ho disabilitato tutte le config di Wind, poi ho fatto "make".

pascop96 Teoricamente è giusta come procedura, devi provare e vedere

Andre_ock RIschio brick? 😅 E per ri-ottenere il fw brandizzato Wind basta ripristinare le configurazioni Wind come erano in precedenza e ri-flashare il firmware?

pascop96 per il fw stock fai make dirclean poi make defconfig e poi make, se lo bricchi l'unico modo per flasharlo è il seriale però comunque il rischio è basso teoricamente

Non dimenticare che per ottenere i permessi di root dopo aver fatto il make devi eseguire i seguenti passi:

• fatevi una copia del file sysconfig.tar.gz ubicato in NOMEFIRMWARE/build_dir/target-arm_v7-a_uClibc-0.9.32_eabi/root-brcm963xx/etc/

• estraetelo con tar xzvf sysconfig.tar.gz

• con l'ausilio del vostro editor preferito (vi, nano, leafpad...) andate a modificare entrambi i file nel seguente modo:
            zcfg_config.json in modo da impostare, in chiaro, una password per ogni utente (esempio, sotto "Username": "admin"; riempite "Password": "NUOVAPASSWORD")
            zcfg_predef.json andate a trasformare "AdminRandomPassword": true in false

• ricompattate: tar czvf sysconfig.tar.gz {zcfg_config.json,zcfg_predef.json}

• copiate il nuovo sysconfig.tar.gz al suo posto
            La guida è presa dal thread firmware modding VMG8825 di Hwupgrade dove ci sono un po' di info interessanti su questi router Wind3

• acunico ha risposto a questo messaggio

pascop96 disabilitato tutte le config di Wind, poi ho fatto "make".

Se è come il vmg8823, non cambia quasi nulla, perché quello che modificano quelle config è già precompilato (closed source)

10 giorni dopo

il firmware v5.16 include la parte voip? magari anche wpa3?
            grazie

aspetiamo anche per il dx....

Sapete come disattivare il tr069?

2 mesi dopo

Andre_ock MITICO! Attendo con ansia la versione finale senza bug 😍

Stefan1578 Ho ripreso a lavorarci da poco. Sono riuscito a prendere il codice sorgente della WebUI quindi spero di riuscire a mettere apposto la pagina del wireless quanto meno.

Per chi volesse ho caricato il codice sorgente qua: https://github.com/Andrea055/VMG8828-B50.git, al momento non ho ancora caricato tutte le modifiche che ho fatto ma appena riesco carico tutto

Il tuo firmware, sarà compatibile solo con i modelli zyxel?

Andre_ock fossi in grado ti aiuterei in qualche modo, ma non saprei da dove cominciare purtroppo ☹️

yattaman_92 Per ora è solo un firmware per rendere no-brand lo Zyxel VMG8828 però stavo pensando anche di modificare la GUI Zyxel o cercare di introdurre la LUCI nel firmware.

Andre_ock Ricordo che per sbrandizzare un Huawei B525 ho dovuto aprirlo e ponticellare 2 contatti... coi rischi annessi per il dispositivo. Quando sarà pronto il tuo firmware, sarà possibile installarlo semplicemente dalla pagina "aggiornamento"?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile